
Palermo contro la violenza di genere: in memoria di Sara Campanella
Domenica 6 aprile durante la partita contro il Sassuolo, il Palermo F.C. ha deciso di dedicare un momento speciale alla memoria di Sara Campanella, la giovane studentessa tragicamente assassinata a Messina. Il club rosanero ha organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del femminicidio e per lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne.
In memoria di Sara e di tutte le vittime di femminicidio
Durante il riscaldamento pre-partita, i giocatori del Palermo indosseranno una maglia speciale con il messaggio “Non un minuto di silenzio contro la violenza”. Sul retro, ci sarà il nome di Sara Campanella, accompagnato dai nomi di tutte le vittime di femminicidio dell’ultimo anno. I calciatori entreranno in campo con un segno rosso sul viso per ricordare le vittime di femminicidio, come Sara, e tutte le donne che subiscono violenza.
Palermo contro la violenza di genere: un messaggio di consapevolezza
Le immagini dell’iniziativa saranno trasmesse in diretta sui maxischermi dello stadio, amplificando il messaggio e coinvolgendo il pubblico in un momento di riflessione e consapevolezza. L’intento è quello di sensibilizzare i tifosi e l’intera comunità sportiva a un problema sociale che riguarda tutti.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sassuolo, sale l’entusiasmo: i biglietti venduti
Serie B, la partita gratuita della 32a giornata su DAZN
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Palermo-Sassuolo, dirige Maresca: tremano i neroverdi. È un tabù
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sudtirol, Castori verso Palermo: “Giocare ogni tre giorni è dura”
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
Arrivo a pari punti? Ecco cosa dice il regolamento