
Torna il Sicilia Express: a Pasqua da Torino a Palermo
In occasione delle festività pasquali, torna il “Sicilia Express“, il collegamento speciale che unisce il Piemonte alla Sicilia attraverso un viaggio combinato in treno e nave. L’iniziativa, già sperimentata con successo a Natale, è promossa dall’assessorato ai Trasporti e realizzata grazie alla collaborazione tra Italo e GNV.
Sicilia Express: ritorna l’iniziativa per i siciliani che desiderano tornare per le vacanze. Tutte le informazioni
Il servizio prevede la partenza del treno turistico speciale da Torino il 17 aprile, con tappe intermedie a Milano, Parma, Bologna, Firenze e Roma, e arrivo a Palermo e Siracusa. Il viaggio di ritorno è previsto per il 26 aprile. Per questa tratta sono stati messi in vendita 560 biglietti al prezzo promozionale di 29,90 euro, acquistabili tramite i canali ufficiali di Trenitalia.
Un secondo collegamento alternativo partirà sempre da Torino il 17 aprile con Italo, attraversando Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma fino a Napoli. Da lì, i passeggeri potranno imbarcarsi su una nave GNV per completare il viaggio verso la Sicilia. I biglietti per questa opzione partono da 30 euro in classe Smart per Italo, mentre il viaggio in nave ha un costo di 39 euro per la classe poltrona o Prima/Club. Il trasferimento dalla stazione di Napoli al porto è a carico dei viaggiatori, che potranno scegliere tra taxi, bus o metro. L’iniziativa si arricchisce con nuovi collegamenti in pullman, disponibili per i viaggiatori che provengono da altre città del Nord, con partenze da Trento e Bolzano. Un totale di 472 biglietti sarà acquistabile dall’8 aprile tramite il call center dedicato.
LEGGI ANCHE
L’Athletic vede il traguardo, un punto per la Serie D
Morte Ilaria Sula: corpo trovato in una valigia. Fermato l’ex fidanzato
Serie C, Mascara nuovo allenatore: il club
Palermo-Sassuolo, info biglietti: la nota del club
Tragedia a Messina, 22enne palermitana uccisa: gli ultimi aggiornamenti
Incidente mortale a Palermo: donna investita da un autocarro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Partinico, 46enne abusa della figlia di amici e filma le violenze
Simplicio e il curioso aneddoto ai tempi della Roma
Addio Georgina, trionfa Victoria: le wags più ricche del 2025