
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Le nuove vie del gol rosanero: Palermo sempre più offensivo, ma la classifica è ancora un rebus
Il Palermo sta vivendo un momento positivo in attacco, con una striscia di 15 partite consecutive sempre a segno. Un dato impressionante, considerando che solo il Sassuolo ha fatto meglio in Serie B con 19 giornate. I protagonisti di questa rinascita sono gli attaccanti: Le Douaron, Brunori e Pohjanpalo, che da mesi si alternano nel colpire con precisione. Ma a sorprendere è anche l’evoluzione del gioco: i difensori, come Ceccaroni, ora partecipano attivamente alla costruzione delle azioni offensive, dimostrando una maggiore fluidità nel gioco.
Nonostante una netta crescita offensiva, il Palermo non è riuscito ancora a scalare la classifica, penalizzato da alcuni blackout che hanno compromesso importanti punti. Tuttavia, la squadra si è trasformata rispetto a quella che, in passato, produceva gioco ma faceva fatica a concretizzare.
L’acquisto di Pohjanpalo ha cambiato le dinamiche, e il gioco offensivo si è arricchito, grazie anche al ruolo più libero di Brunori, che ora esce dall’area, si sposta e crea spazi come un trequartista. Questo approccio sta dando i suoi frutti, con il numero 9 che segna con continuità (6 gol in 10 partite). L’intesa con Pohjanpalo cresce ogni settimana e potrebbe essere una delle chiavi per sorprendere la difesa del Sassuolo.
Fabio Grosso, ex rosanero, avrà domani la sua occasione per una promozione anticipata con il suo Sassuolo. La sua squadra dovrà vincere e sperare in un passo falso dello Spezia. Il Palermo, ovviamente, ha altri piani e si prepara a fermare la macchina da gol emiliana, con Dionisi che potrebbe puntare su Segre come incursore e incontrista nel centrocampo, per contrastare la tecnica del Sassuolo.
Un Barbera speciale: il ricordo di Sara Campanella
Il Barbera sarà teatro di un evento speciale, con più di 20.000 spettatori. I tifosi rosanero e la squadra renderanno omaggio a Sara Campanella, la giovane vittima di femminicidio, con una serie di iniziative. I giocatori scenderanno in campo con un segno rosso sul viso e indosseranno magliette dedicate a lei durante il riscaldamento, in un gesto di solidarietà e impegno contro la violenza sulle donne.
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Potrebbe essere un turno favorevole ma purtroppo…
Palermo-Sassuolo, sale l’entusiasmo: i biglietti venduti
La volata play-off: scontri al vertice
Manchester City, De Bruyne annuncia l’addio: scelto il prossimo club
Palermo, contro il Sassuolo lo storico è negativo: i precedenti
LEGGI ANCHE
Palermo e limitazioni al traffico: chiusure e divieti in viale della Regione Siciliana
Sirigu, record da urlo: nessuno come lui dal 2000 in poi
Palermo-Sassuolo, sale la febbre Barbera: i biglietti venduti
Palermo contro la violenza di genere: in memoria di Sara Campanella
Morte Sara Campanella, la madre del killer l’ha aiutato a fuggire
Palermo-Sassuolo, dirige Maresca: tremano i neroverdi. È un tabù
Palermo, Gardini presente all’incontro di ECA a Belgrado
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro, serve accelerare
Catanzaro-Palermo per sognare in grande
Catanzaro, il riassetto per i playoff