
Palermo, contro il Sassuolo lo storico è negativo: i precedenti
Il Palermo si appresta a ospitare il Sassuolo capolista nel prossimo match valevole per la 32a giornata del campionato di Serie B. I rosanero dopo la vittoria contro la Salernitana avranno di fronte un’altra delle retrocesse della scorsa stagione, ma questa volta l’indice di difficoltà si alza drasticamente. Gli uomini allenati dall’ex Fabio Grosso stanno conducendo un campionato superlativo, tanto da regalarsi proprio al Barbera il primo match point per la promozione in Serie A, contro la squadra allenata dall’altro ex, Alessio Dionisi, che lo scorso anno fu esonerato proprio dalla panchina neroverde. Sono poche le sfide tra queste due compagini nella storia e sono tutte giocate nella massima categoria, tuttavia lo storico dice che il Renzo Barbera è uno stadio che porta bene alla squadra di Reggio Emilia come mostrano i precedenti.
Palermo-Sassuolo: tutti i precedenti
Palermo-Sassuolo torna a giocarsi in terra siciliana dopo 9 anni. Il bilancio tra le due squadre è a favore dei neroverdi che al Barbera hanno uno score di 2 vittorie e una sconfitta. Ed è proprio l’unica sconfitta che risale alla prima sfida tra le due squadre: era il 13 Dicembre 2014 e i rosanero, allora allenati da Beppe Iachini si imposero per 2-1 grazie alle reti di Luca Rigoni e Andrea Belotti, mentre per gli avversari andò in gol Leonardo Pavoletti. Alla fine di quella stagione entrambe le squadre riuscirono a salvarsi con largo anticipo raccogliendo 49 punti.
Le vittorie del Sassuolo
Le due sfide seguenti giocate in casa dei rosanero videro il Sassuolo passare sempre di misura. Infatti sia nella stagione 2015/2016 che nel 2016/2017 il risultato fu di 0-1. La prima vide Sergio Floccari assoluto protagonista, mentre la seconda, che si giocò durante la prima giornata di campionato venne decisa dall’unico giocatore ancora presente tra le file dei neroverdi: Domenico Berardi. Al termine di quel campionato i rosanero sarebbero poi retrocessi, in quella che è ancora oggi l’ultima stagione in Serie A.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Generazione Rosanero torna questa stasera alle 21.30
VIDEO – Godeas ricorda il Palermo: quel gol contro il Messina
Totti: “Vicino al ritorno in campo. Mi sono fermato per rispetto della mia storia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Premi per le nazionali: al Palermo oltre 200 mila euro
Decreto Sport, 5 miliardi per i nuovi stadi: anche Palermo coinvolta.
Catanzaro, Caserta: “Palermo partito per vincere la B. Sarà una bella sfida”