
Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: dubbio Verre, conferma Lund
La sfida tra Palermo e Sassuolo si avvicina sempre più. Il big match di giornata si appresta ad essere la sfida più attesa dell’intero week-end di Serie B. Il motivo è semplice: in caso di vittoria del Sassuolo e conseguente pareggio o sconfitta dello Spezia, i neroverdi di Grosso andrebbero anzitempo in massima serie A. Ecco le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Sassuolo.
Palermo, portiere e difesa
I rosanero confermano tra i pali e nella retroguardia il quartetto che nell’ultima sfida ha avuto la meglio sulla Salernitana. Tra i pali Audero con davanti, partendo da destra verso sinistra, Baniya, Magnani (ex di turno) e Ceccaroni. Non sarà della partita Nikolaou. Panchina per Desplanches e Sirigu.
Palermo, tra centrocampo e attacco
A centrocampo mister Dionisi sembrerebbe aver trovato una quadra. Blin farà da vertice basso. Accanto allo schermo francese, ci sarà il connazionale Gomes che nell’ultima sfida del Barbera ha timbrato il cartellino con una bella conclusione dentro l’area di rigore. Ranocchia, come contro la Salernitana, potrebbe partire a gara in corso.
Sulle fasce Pierozzi e Lund dal primo minuto. L’ex Fiorentina, in dubbio in settimana, ha smaltito postumi della gara contro la Salernitana e sarà regolarmente in campo. Dall’altro lato conferma per Lund. Il 2002 statunitense, dopo diverse prove incolore, è tornato a brillare nella sfida contro i granata e adesso si candida ad una maglia dal primo, complice anche l’assenza di Di Francesco.
In panchina Di Mariano e Diakite. In attacco il duo Brunori-Pohjanpalo non è in dubbio ma ecco il dilemma di mister Dionisi: inserire alle loro spalle il rientrante Verre o dare fiducia a Segre? Nello scorso match Segre non ha giocato una delle sue migliori partite in maglia rossonero pertanto il ritorno di Verre nell’11 titolare non è per nulla da escludere. In questo caso Verre agirebbe da trequartista di destra con Brunori spostato sulla fascia opposta e Pohjanpalo al centro. Panchina per Vasic, Le Douaron e Henry.
Sassuolo, la probabile formazione
Sassuolo che dovrebbe confermare gli schieramenti visti nelle ultime settimane. Moldovan tra i pali non ha concorrenza. Difesa a 4 con Romagna e Lovato al centro per continuare la grande intesa che stanno avendo in questo campionato. Sulle fasce l’ex Verona Doig a sinistra e Toljan a destra. Centrocampo a due con la fisicità di Ghion e la qualità di Boloca. In dubbio Volpato con Pierini che cerca spazio dopo la rete dell’andata.
Sulle fasce non ci sono dubbi: Berardi e Laurienté, assolutamente due lussi per il campionato, partiranno dal primo minuto. Al centro Mulattieri per continuare il suo ottimo score con due gol nelle ultime due gare giocate in campionato.
Palermo-Sassuolo: le probabili formazioni
PALERMO (3-5-2): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Verre/Segre, Gomes, Blin, Lund; Pohjanpalo, Brunori. Allenatore: Alessio Dionisi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Ghion, Boloca; Berardi, Volpato/Pierini, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sassuolo, sale la febbre Barbera: i biglietti venduti
Dionisi: “L’obiettivo è cambiato da inizio stagione ma continuiamo a lavorare”
Dionisi: “Sassuolo squadra più forte. Difficile non schierare Ranocchia”
Palermo, numeri pro e contro: è sfida al Sassuolo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro-Palermo 1-3: vittoria bellissima e pesantissima (C. Cangemi)
Catanzaro-Palermo 1-3, tris dei rosa che agganciano il sesto posto
Catanzaro-Palermo 1-3, le pagelle: super Brunori, Le Douaron chiude i conti