
Palermo – Obiettivo non perdere e sperare nelle disgrazie altrui. Può bastare?
Ennesima occasione per dare una piccola gioia ai propri sostenitori sebbene l’appuntamento non sarà facile perché il Sassuolo è quella corazzata che doveva essere ad inizio stagione anche il Palermo che, in fatto di organico, a nostro avviso, non ha nulla da invidiare alla squadra di Fabio Grosso.
Ma tant’è, e così mentre i neroverdi potrebbero festeggiare la promozione al Barbera, il Palermo si trova a inseguire un mediocre piazzamento in zona play-off con la triste consapevolezza che più del quinto posto (difficile dopo il successo di ieri della Juve Stabia) non può pretendere. Si parla di un buon afflusso di spettatori per la gara contro il Sassuolo ma onestamente viene da sorridere solo al pensiero di cosa poteva essere questa partita se fossero stati rispettati i pronostici: un Barbera stracolmo. Ora invece fa gridare al successo portare più di ventiduemila persone, il segnale di una stagione da dimenticare al più presto. Perchè non è questo l’entusiasmo o il campionato che voleva fare il CFG che infatti non ha risparmiato soldi e investimenti.
Al netto di tutto questo e considerata l’altalena di prestazioni ( e risultati), cosa chiedere al match contro la capolista? Puntare al successo a costo di rischiare la sconfitta? Prevedere una gara sorniona, al limite accontentandosi di un pareggio? Spartizione della posta che probabilmente farebbe comodo agli avversari che potrebbero rinviare la festa promozione in casa e davanti al proprio pubblico. Insomma, se si avesse voglia di investire 5 euro, forse il pari sarebbe il risultato da giocare. Ma nel calcio non è mai detto, tutto può succedere, pure l’imprevedibile.
Tuttavia non perdere potrebbe essere importante per il morale e la continuità sebbene forse in classifica non si farebbero passi avanti, tutt’altro. Insomma non perdere va bene purchè qualche contendente non faccia risultato: il Cesena non ha vinto ma lo ha fatto invece il Modena a Pisa, cosa amara per i rosa. Ma soprattutto ha vinto la Juve Stabia che scappa al quinto posto a +7 dai rosa. Per la quinta piazza il pari oggi potrebbe servire a poco.
Quando hai fallito troppe occasioni e ti trovi a rincorrere devi purtroppo sperare anche in qualche disgrazia altrui: confidavamo nella Salernitana (in crisi profonda) nel derby di Castellammare di Stabia. E’ andata male così come il successo del Modena non è stato un bel risultato. Ora confidiamo ardentemente che Catanzaro e Bari si spartiscano la posta. Altrimenti tutto diventerebbe nuovamente complicato. A meno che il Palermo non vinca… e tutti questi discorsi diventano aria fritta. Magari!
Gara significativa per il Sassuolo: ecco quanti ospiti al Barbera
Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”
Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: dubbio Verre, conferma Lund
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Potrebbe essere un turno favorevole ma purtroppo…
Palermo-Sassuolo, sale l’entusiasmo: i biglietti venduti
Dionisi: “L’obiettivo è cambiato da inizio stagione ma continuiamo a lavorare”
LEGGI ANCHE
Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo
Manchester City, De Bruyne annuncia l’addio: scelto il prossimo club
Palermo, contro il Sassuolo lo storico è negativo: i precedenti
Sassuolo, in caso di promozione festa con i tifosi a Piazza Garibaldi
Palermo, numeri pro e contro: è sfida al Sassuolo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
È chiaro che con prestazioni del genere non si va da nessuna parte
Palermo, un timone saldo per navigare tra le onde
Dionisi: “Passo indietro nel gioco. Cambi? Ho voluto aspettare”