
Al Barbera la domenica più esaltante. Dionisi, lezione a Grosso: ora è settimo.
Blindata la qualificazione ai play-off. Pohjanpalo super: otto gol in otto partite. Seconda vittoria di fila. Venerdì il Bari.
Pohjanpalo è implacabile. Grosso inciampa a Palermo
Il finlandese punisce con una tripletta la capolista dopo l’autogol di Toljan e Segre. Inutili le reti di Pierini, Moro e infine di Obiang Il Sassuolo deve rinviare la festa promozione anche perché lo Spezia vince
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Palermo-Sassuolo 5-3: una partita da cuore in gola e mille emozioni
Una delle partite più spettacolari e folli dell’intero campionato, quella tra Palermo e Sassuolo, termina con un 5-3 ricco di colpi di scena. Un match che sembrava deciso, ma che è stato riaperto dai soliti tremori del Palermo e dalla reazione del Sassuolo, tornato in partita grazie ai cambi di Grosso, che hanno portato tre gol dai sostituti. Nonostante questo, il grande protagonista è stato il bomber finlandese Joel Pohjanpalo, autore di una tripletta che lo porta a una media straordinaria: 8 gol in 8 partite, uno per ogni presenza dal suo acquisto a gennaio.
La sua furia in area di rigore ha travolto una difesa del Sassuolo disattenta, che si è mostrata troppo leziosa e sorpresa dal ritmo aggressivo del Palermo. I gol di Pohjanpalo sono arrivati tutti su calci d’angolo, con due colpi di testa e uno risolto da terra dopo una sua acrobatica rovesciata. L’attaccante ha messo in seria difficoltà una capolista che ha faticato a rispondere, con Laurienté e Berardi ben lontani dalla loro forma migliore.
Nel mezzo, un’altra grande prestazione di Segre, che ha messo in difficoltà il Sassuolo con i suoi inserimenti, che hanno portato sia al gol dell’autogol di Toljan che al quarto gol di sinistro. Il Sassuolo, nonostante un cambio di modulo nella ripresa, ha subìto la superiorità dei rosanero. Tuttavia, i momenti di distrazione difensiva del Palermo hanno permesso al Sassuolo di rientrare in partita con due gol rapidissimi di Pierini e Moro, ma il Palermo ha reagito prontamente, riprendendo il controllo del match grazie ancora a Pohjanpalo.
La partita è finita con il punteggio di 5-3, con il Sassuolo che, abituato a segnare tanto, questa volta ha subito una goleada. La partita ha lasciato mille emozioni al Barbera, un mix di gioia e paura, ma soprattutto ha confermato che il Palermo ha ancora molto da dire nei playoff, soprattutto se Pohjanpalo continuerà a essere devastante come oggi.
Palermo-Sassuolo 5-3, le pagelle: Pohjanpalo non ci sono paragoni
Pohjanpalo gol con dedica: la piccola Penelope compie un anno
Palermo-Sassuolo 5-3: una sola parola, successo strepitoso (C Cangemi)
Salernitana, trema la panchina: sondaggio per un ex rosanero
Athletic Club Palermo, conquistata la Serie D
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
Palermo Sassuolo 5-3, estasi Barbera: Pohjanpalo fuori categoria
LEGGI ANCHE
Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”
Belen e Stefano: ritorno di fiamma in corso? Le immagini
Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il Palermo mette le pedine al posto giusto
Bari scatta, trema il Palermo… Serenità Juve Stabia
Palermo, sulle corsie manca sprint. Pierozzi e Lund, ora o mai più