
Sampdoria, si punta su Iachini ma Mancini avrà altro ruolo
La Sampdoria pensa già al post Semplici, e punta su Iachini. Dopo la sconfitta contro lo Spezia e il mancato ritorno in città per evitare la contestazione dei tifosi, la Sampdoria sta scegliendo il nuovo tecnico. Semplici ha ottenuto solo 15 punti in 16 partite, facendo scivolare la squadra in terz’ultima posizione e alimentando i timori della retrocessione.
Sampdoria, da Mancini a Iachini per la panchina
La prima ipotesi era quella quasi utopistica di Roberto Mancini in panchina, una proposta che inizialmente era nata come una battuta. Col tempo, però, questa idea è diventata qualcosa di più concreto, tanto che nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra il presidente Manfredi e l’ex CT dell’Italia. Tuttavia, alla fine Mancini ha deciso di non accettare la proposta.
La strada ora sembra portare con maggiore determinazione verso Beppe Iachini, che ha già lavorato con il direttore sportivo Accardi e potrebbe dare la scossa giusta a un gruppo che necessita di motivazioni per reagire. Iachini ha già espresso la sua disponibilità a tornare in panchina dopo la promozione del 2012 e, nonostante fosse stato contattato anche dalla Salernitana, ora, dopo la scelta dei granata di puntare su Marino per il finale di stagione, i contatti con la Sampdoria continuano.
Il possibile ruolo di Mancini
Inoltre, la decisione di Mancini di declinare l’offerta non esclude un suo possibile coinvolgimento in società. Con Iachini sempre più vicino alla panchina, i blucerchiati stanno valutando di trovare un ruolo per Mancini in questi ultimi due mesi di campionato.
Per quanto riguarda l’ex CT, dopo aver rifiutato l’incarico in panchina, l’ex allenatore dell’Inter sta valutando la possibilità di accettare un ruolo dirigenziale. Si tratta di una posizione di Head of Performance nell’area tecnica, con la Sampdoria che si mostra fiduciosa. In questo caso, oltre a Semplici, saluterebbe anche il direttore sportivo Accardi.
LEGGI ANCHE
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”
Belen e Stefano: ritorno di fiamma in corso? Le immagini
Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Bari, l’ex Defendi: “Palermo? Vittoria con i rosanero mai scontata”
Frosinone, stagione finita per un giocatore: salterà il Palermo
Serie B, oggi assemblea di lega: ecco cosa verrà deciso