TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”

Carrozzieri Zamparini

Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”

Durante una trasmissione su Sportitalia, è stato ospite Moris Carrozzieri, ex difensore del Palermo. Tra racconti e ricordi, Carrozzieri ha espresso con grande affetto e simpatia il suo pensiero su Maurizio Zamparini, il compianto presidente del club. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Carrozzieri su Zamparini

Il suo ricordo del presidente: “Zamparini diceva delle cose e poi magari negava di averle dette. Era un presidente vulcanico: quando arrivava, succedeva sempre qualcosa. Un magazziniere, un dottore…qualcuno doveva mandare via. Veniva a Palermo tre o quattro volte l’anno, di solito per le partite contro Inter, Juve e Milan. Faceva il giro di campo, buttava il sale dietro la porta per scaramanzia, poi andava a vedere il primo tempo in taxi e tornava solo dopo l’intervallo. Ma, nonostante tutto, era un grande presidente”.

L’aneddoto sull’acquisto di Succi: “Era agosto, prima partita ufficiale. Io e Kjaer facemmo due errori e Succi ci punì con una doppietta. Finita la partita, Zamparini entrò nello spogliatoio, chiamò il direttore Sabatini e gli disse: “Vada a Ravenna e compri Succi, domattina si allena con noi”. Così fu: Succi passò dalla C1 alla Serie A in una notte, firmò un contratto di cinque anni a 500mila euro a stagione. Gliel’ho detto a Succi: se io e Kjaer avessimo giocato bene, tu la palla non l’avresti vista nemmeno!”. 

LEGGI ANCHE

Spettatori Palermo, questa volta il pienone è fortunato

Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo

Pohjanpalo letale: ha già fatto meglio dei compagni di reparto

Sorrentino: “Il miglior rigorista affrontato in carriera: un ex Palermo”

Simplicio e il curioso aneddoto ai tempi della Roma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK