
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Pohjanpalo: il nuovo eroe del Palermo che riaccende il Barbera
Il Palermo ha trovato il suo nuovo protagonista: Joel Pohjanpalo, il primo finlandese della storia del club, che ha subito conquistato il cuore dei tifosi con le sue prodezze. Il suo impatto è stato immediato, e i suoi numeri sono straordinari: 8 gol in 8 partite, con un repertorio variegato che spazia da tiri di testa a conclusioni di destro, sinistro, e rigori. La sua presenza in campo ha innalzato la fiducia di tutta la squadra, che dopo l’arrivo dei rinforzi di gennaio ha dimostrato un netto miglioramento, rilanciando le chances di playoff e riportando l’entusiasmo al Barbera.
Il Palermo che prima faticava a concretizzare è diventato letale sotto porta. Domenica, con appena 7 tiri, ha segnato 5 gol alla capolista Sassuolo, che non aveva mai subito tanti gol in una singola partita in stagione. Pohjanpalo ha giocato un ruolo determinante in tutte le reti, partecipando direttamente alle azioni: dalla palla che ha portato all’autogol di Toljan al passaggio decisivo per il gol di Segre. La sua capacità di essere sempre nel posto giusto al momento giusto è ormai una caratteristica fondamentale del suo gioco.
Numeri da top player: con 8 gol in 8 partite, Pohjanpalo ha già superato il miglior marcatore stagionale del Palermo, Brunori, che sta comunque facendo bene al fianco del finlandese. Da quando sono arrivati Joel, Audero, Magnani, e con il recupero di Blin, il Palermo ha raccolto 15 punti e segnato 18 gol in 8 partite, con una sola sconfitta contro la Cremonese, dove però i rosanero avevano il controllo della partita.
Un uomo che ha subito conquistato Palermo, anche grazie al suo modo di vivere la città. Pohjanpalo è metodico nel suo lavoro e si è integrato rapidamente, tanto che ha deciso di abitare in centro per meglio conoscere le abitudini locali e godere delle bellezze artistiche della città. Una dedizione che si riflette anche nella sua vita privata: domenica ha dedicato i suoi gol alla figlia Penelope, che ha appena compiuto un anno, dimostrando una connessione emotiva con la città che lo ha adottato.
Con la testa già alla trasferta di Bari, il Palermo si prepara a ripartire, ma dovrà fare i conti con le assenze di Segre (squalificato) e Ceccaroni, che dovrà fermarsi per un problema muscolare.
Pohjanpalo gol con dedica: la piccola Penelope compie un anno
Palermo-Sassuolo 5-3, le pagelle: Pohjanpalo non ci sono paragoni
Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”
Palermo-Sassuolo 5-3: una sola parola, successo strepitoso (C Cangemi)
Sampdoria, scelto il nuovo allenatore: ufficiale Evani
VIDEO – Palermo CFA compie un anno: l’omaggio del club
LEGGI ANCHE
Sorrentino: “Il miglior rigorista affrontato in carriera: un ex Palermo”
Simplicio e il curioso aneddoto ai tempi della Roma
Sampdoria, cambia tutto: Evani allenatore con Mancini e Lombardo
Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro, ora tocca a Quagliata
Catanzaro: missione possibile
Catanzaro-Palermo: è sfida tra bomber