TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Se questo è e sarà il vero Palermo, la serie A si può raggiungere

Palermo

Se questo è e sarà il vero Palermo, la serie A si può raggiungere

Non c’è dubbio che la vittoria convincente e roboante con il Sassuolo ha riacceso la fantasia ma soprattutto la speranza del popolo palermitano che ufficialmente resta cauto ma in cuor suo comincia a sognare. Resta cauto perché troppe volte è andato incontro ad illusioni e successive disillusioni, un sali e scendi che ha finito per scoraggiare il passionale tifoso rosanero che ora aspetta più di una conferma per riaccendersi veramente. Anche al fischio finale contro la squadra di Grosso, manifestazioni di entusiasmo e gioia ma contenute. Un segnale di maturità, della serie dopo una stagione così non sarà una rondine a far primavera.

Tuttavia una considerazione va fatta: mancano 6 gare al termine, più eventuali play-off. Se il vero Palermo è questo o forse se questo sarà ancora il Palermo, qualunque obiettivo è davvero raggiungibile. Si dirà, vabbè, il Sassuolo è ormai quasi in vacanza, non ha giocato la partita della vita. Magari sarà anche vero però a nessuna capolista piace farsi umiliare soprattutto se piena di giocatori di altra categoria o nel giro della Nazionale. E poi nemmeno Grosso o capitan Romagna hanno preso questa (cioè la poca concentrazione) come scusa per giustificare la sconfitta.

Dunque onore e merito al Palermo che ha schiacciato la corazzata Sassuolo dimostrando, come abbiamo sempre sostenuto, di non esserne inferiore quanto ad organico. Se poi la gestione della stagione del club neroverde sia stata migliore di quello rosanero è un altro discorso che ha il sapore dell’ovvio. Altrimenti non si navigherebbe in zona settimo posto. Detto questo però la prestazione contro il Sassuolo dovrebbe dare quella spinta e quella consapevolezza da far affrontare qualsiasi avversario con la giusta autostima e determinazione senza specchiarsi o dirsi quanto siamo bravi, quanto siamo belli.

E’ vero che con i se e con i ma non si fa tanta strada però se il Palermo trova la giusta continuità e sarà più o meno quello visto col Sassuolo (e con questo Pohjanpalo) magari si apriranno nuovi scenari impensabili fino a qualche settimana fa e magari anche i play-off si potrebbero vivere con diverso entusiasmo. Vedremo, adesso ogni gara è davvero una finale…

Pohjanpalo gol con dedica: la piccola Penelope compie un anno

Palermo-Sassuolo 5-3, le pagelle: Pohjanpalo non ci sono paragoni

Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”

Palermo-Sassuolo 5-3: una sola parola, successo strepitoso (C Cangemi)

Sampdoria, scelto il nuovo allenatore: ufficiale Evani

VIDEO – Palermo CFA compie un anno: l’omaggio del club

LEGGI  ANCHE 

Sorrentino: “Il miglior rigorista affrontato in carriera: un ex Palermo”

Simplicio e il curioso aneddoto ai tempi della Roma

Sampdoria, cambia tutto: Evani allenatore con Mancini e Lombardo

Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”

Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK