TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bari – Una trappola per Pohjanpalo

Bari

 

Bari – Una trappola per Pohjanpalo

Il Bari dovrà ingabbiare il forte centravanti del Palermo. Tutto ruota sul rientro dal primo minuto di Mantovani.

L’ex Ascoli agirebbe in posizione centrale come fece già con Shpendi contro il Cesena.

Questo è il titolo de Il Quotidiano di Puglia, oggi in edicola.

Come scritto nell’articolo di Davide Abrescia, il Bari si prepara ad affrontare uno degli ostacoli più complessi della stagione: il Palermo di Joel Pohjanpalo, probabilmente il miglior attaccante della Serie B. I rosanero, lanciati verso i playoff, faranno visita ai biancorossi venerdì sera al San Nicola in un match che si preannuncia cruciale per le ambizioni del club pugliese.

Bari, la missione è fermare Pohjanpalo: l’arma è Mantovani

Moreno Longo studia le contromosse per arginare il bomber finlandese e per farlo dovrà sciogliere il nodo legato alla difesa. Valerio Mantovani, dopo il problema muscolare accusato contro il Sudtirol, resta in dubbio. La sua assenza peserebbe non poco, considerando l’equilibrio che riesce a garantire alla retroguardia. In sua assenza, si scalda Lorenzo Simic, che contro il Catanzaro è tornato a respirare il campo dopo mesi difficili. Il croato ha dato segnali incoraggianti, mostrando buona condizione e voglia di riconquistarsi un posto.

Ma non è l’unico ballottaggio. Anche Francesco Vicari, rientrato in gruppo, punta a riprendere la maglia da titolare. Longo dovrà scegliere se affidarsi all’esperienza e alla leadership del capitano oppure puntare su chi ha garantito maggiore solidità nelle ultime uscite.

Pohjanpalo come Shpendi

La speranza per mister Longo è quella che la gara contro il Palermo possa diventare come le due contro il Cesena, tra andata e ritorno, dove il pericolo pubblico numero uno, Shpendi, non è riuscito ad esprimersi contro la difesa composta da Mantovani al centro, PucinoObaretin ai lati. Contro una squadra organizzata e pericolosa come i rosanero, il Bari dovrà puntare su concentrazione, spirito di sacrificio e compattezza. Fermare Pohjanpalo potrebbe essere la chiave per portare a casa un risultato prezioso.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo

Partinico, 46enne abusa della figlia di amici e filma le violenze

Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”

Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”

Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK