
Dionisi: “Non dobbiamo avere rimpianti. Su Ceccaroni…”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa Alessio Dionisi. Il tecnico del Palermo, dopo la convincente vittoria contro il Sassuolo, è chiamato a ripetersi nell’insidiosa trasferta contro il Bari di Longo. Ecco le sue parole, riprese dalla nostra Redazione.
Le parole di Dionisi
Sulla ripresa degli allenamenti post-Sassuolo: “Il giorno dopo la partita chi non ha giocato si è allenato bene. Ieri un allenamento da 6 e il 6 non basta, oggi serve un allenamento da 8. Ma ieri i ragazzi erano stanchi. Oggi e domani prepareremo la partita. Veniamo da partite fatte bene. Dovremo dimostrare di avere lo stesso atteggiamento. Dobbiamo mettere dentro consapevolezza e non presunzione. Mancano sei partite per giocare la settima. Abbiamo fatto un passo avanti ma non è un passo definitivo. Dobbiamo farne uno ulteriore”.
Sui rimpianti della stagione: “Non ce ne possono essere. Ad oggi siamo la somma e la media di ciò che abbiamo fatto. Siamo quelli di 10 partite fa, siamo quelli della prima di campionato. Siamo il risultato di quello che abbiamo fatto. Abbiamo qualità importanti e delle volte il poco equilibrio esterno ha condizionato l’interno. Dobbiamo essere più equilibrati rispetto a ciò che c’è fuori. Mi viene in mente la partita contro lo Spezia all’andata, poi a Carrara siamo arrivati sgonfi. Non dobbiamo commettere lo stesso errore. Ora abbiamo una partita importante e difficile contro il Bari che in casa non perde da gennaio. Ha qualità importanti. Ha tanti giocatori esperti che hanno già vinto il campionato di Serie B. All’andata abbiamo vinto non meritando, dobbiamo essere più bravi”.
Su Le Douaron: “Stava crescendo e purtroppo non posso far giocare sempre tutti. Non deve perdere fiducia in sé stesso perché ha grandi qualità. Dovevamo essere più efficaci nel girone di andata. E in questo Pohjanpalo è stato determinante”.
Qualche assenza per Dionisi
Sugli indisponibili: “Segre sarà squalificato quindi giocherà qualcun altro. Nikolaou e Ceccaroni? Il greco non credo potrà essere disponibile per Bari, e lo stesso vale per il secondo. Dovrò fare valutazioni per non prendere rischi. Difensori di ruolo ne abbiamo pochi, uno dei due potrebbe essere recuperabile”.
Sulla gara contro il Bari: “La squadra sta bene a livello psicologico. I ragazzi si sono allenati alla grande e dopo la partita contro la Cremonese lo stanno dimostrando. Davanti ci sono squadre che hanno qualità per batterci. Se siamo un pochino meno fortunati all’andata col Bari perdiamo. Rispettiamo i biancorossi ma sappiamo che questo è un momento decisivo per il nostro obiettivo. Io sono per dare continuità di prestazione e atteggiamento. A Bari dovremo avere l’atteggiamento positivo per giocare per i tre punti. Aggettivo per l’ultima parte di campionato? Dobbiamo essere ambiziosi. Non presuntuosi, ai limiti della presunzione”.
LEGGI ANCHE
Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo
Partinico, 46enne abusa della figlia di amici e filma le violenze
Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”
Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
FOTO – Palermo, l’arrivo della squadra a Catanzaro
Catanzaro, Caserta: “Palermo partito per vincere la B. Sarà una bella sfida”