
Palermo – La volata play-off: scontri al vertice
L’ultimo turno di campionato ha confermato, almeno in parte, la classifica per quanto riguarda le posizioni delle squadre interessate agli spareggi per la promozione in Serie A. I successi di Cremonese, Spezia e Juve Stabia hanno lasciato immutata la geografia delle posizioni sotto le prime due della classe. Ha perso leggermente terreno il Catanzaro (pari col Bari) ma la gara più complicata era quella del Palermo che invece è riuscito a mantenere inalterato i distacchi.
Per restare alle vicende di casa anche le piazze meno nobili (dal quinto all’ottavo posto) non hanno avuto particolari scossoni. L’unica novità è l’inserimento del Modena che è andato a vincere a Pisa. La vittoria sul Sassuolo alimenta sogni e speranze: solo 4 punti separano i rosanero dai campani della Juve Stabia e il prossimo turno offre uno scontro diretto niente male: Cremonese-Juve Stabia.
Se il Palermo dovesse trovare la giusta continuità chissà che il finale di campionato non possa regalare qualche soddisfazione dopo le tante delusioni di questa stagione. Gli ultimi sei turni regaleranno tanti scontri diretti ed anche il Palermo avrà ben tre partite contro dirette concorrenti a partire dall’anticipo di venerdì sera a Bari.
Anche il Catanzaro dovrà vedersela con il Sassuolo ma all’ultima giornata e avrà scontri diretti con i rosanero e la Juve Stabia. Anche il Cesena di Mignani affronterà il Sassuolo e tranne il match col Palermo non ha scontri diretti. La Juve Stabia, per quanto riguarda le squadre interessate alla lotta play-off, dovrà giocare con la Cremonese e il Catanzaro. Calendario complicato, così come quello del Palermo, anche per il Bari che avrà gli scontri diretti con i rosanero e con il Pisa alla penultima di campionato quando molto probabilmente i toscani saranno già promossi in Serie A.
Come si vede dalla tabella che vi presentiamo (dove abbiamo inserito anche il Modena che avrà 3 big match) probabilmente il cammino della squadra di Dionisi è il più complicato ecco perché ci vorrà una netta in versione di tendenza rispetto al passato per raggiungere posizioni più nobili rispetto ad un anonimo settimo o ottavo posto. Vedremo…
Se questo è e sarà il vero Palermo, la serie A si può raggiungere
Pohjanpalo gol con dedica: la piccola Penelope compie un anno
Palermo-Sassuolo 5-3, le pagelle: Pohjanpalo non ci sono paragoni
Pastore sul Palermo: “La proprietà non è un problema. Playoff? Sono i più attrezzati”
Brunori, capitano versione 2.0: sacrificio, adattabilità e generosità
Palermo, con il Bari non ci sarà Segre: le possibili alternative
LEGGI ANCHE
Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo
Partinico, 46enne abusa della figlia di amici e filma le violenze
Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”
Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”
Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo-Carrarese: le info per il rimborso dei biglietti
Palermo e il derby rinviato per la morte di Papa Giovanni Paolo II
Dionisi: “Catanzaro? Sarà una gara difficile, far risultato è importante”