TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Valzer rosanero, Dionisi si gioca il jolly

Palermo

Palermo – Valzer rosanero, Dionisi si gioca il jolly

il Palermo a Bari senza Segre e Ceccaroni. Cambia la formazione delle ultime due partite, emergenza in difesa. Il tecnico dovrebbe arretrare nuovamente Blin

Chance per Verre che agirà sulla trequarti, Ranocchia in mediana con Gomes

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena

 

Palermo, emergenza e opportunità contro il Bari: le scelte di Dionisi

Il Palermo, reduce da due vittorie consecutive, si prepara alla difficile sfida contro il Bari, ma dovrà affrontare l’emergenza infortuni. Il tecnico Dionisi dovrà fare a meno di quattro giocatori chiave: Nikolaou e Di Francesco non recupereranno, mentre l’assenza di Segre è già stata confermata per squalifica. A queste si aggiunge quella di Ceccaroni, che si è fermato per un problema al flessore contro il Sassuolo. Con il difensore centrale quasi sicuramente out per il match al San Nicola, Dionisi dovrà trovare soluzioni alternative in difesa.

La soluzione più probabile per sostituire Ceccaroni è l’utilizzo di Blin, già impiegato in quel ruolo in passato, con Magnani che potrebbe lasciare il suo posto al centro della difesa, dove è ormai una colonna. La presenza di Magnani potrebbe essere cruciale contro gli attaccanti fisici del Bari, come Lasagna, Bonfanti, Favilli e Novakovich. Se Dionisi decidesse di non spostare Magnani, altre opzioni per sostituire Ceccaroni sono Diakité e Baniya, ma l’idea di schierare Pierozzi nel terzetto difensivo potrebbe riscuotere meno consensi, soprattutto per sfruttare la sua corsa sulla fascia.

A centrocampo, Blin potrebbe restare per formare la solida diga con Gomes, che ha fatto bene nelle ultime partite. Se Blin dovesse arretrare, Ranocchia, che ha recentemente messo a segno il settimo assist stagionale, sarebbe in pole position per affiancare Gomes.

Un altro importante dubbio riguarda la sostituzione di Segre come trequartista. La scelta più logica sembra essere Verre, che aveva già ricoperto quel ruolo tra febbraio e marzo, e che ha avuto un buon impatto nelle ultime apparizioni.

Se questo è e sarà il vero Palermo, la serie A si può raggiungere

Pohjanpalo gol con dedica: la piccola Penelope compie un anno

Palermo-Sassuolo 5-3, le pagelle: Pohjanpalo non ci sono paragoni

Pastore sul Palermo: “La proprietà non è un problema. Playoff? Sono i più attrezzati”

Brunori, capitano versione 2.0: sacrificio, adattabilità e generosità

Palermo, con il Bari non ci sarà Segre: le possibili alternative

LEGGI  ANCHE 

Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo

Partinico, 46enne abusa della figlia di amici e filma le violenze

Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”

Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”

Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”

Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK