TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bari, Maggiore multitasking. Pereiro favorito in attacco

Bari

 

Bari, Maggiore multitasking. Pereiro favorito in attacco

Nessun dubbio sul modulo di partenza: sarà 3-5-2.

Variazioni solo a partita in corso.

Questo è il titolo de Quotidiano di Puglia, oggi in edicola.

L’articolo parla di un Bari che, con sei giornate al termine del campionato, si appresta ad affrontare un finale di stagione che sa di ultima chiamata per rientrare tra le grandi della Serie B. La squadra biancorossa è pronta a giocarsi il tutto per tutto a partire dalla sfida odierna al San Nicola contro il Palermo, una delle formazioni più in forma del momento. Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Catanzaro, che ha comunque fornito segnali incoraggianti, il Bari è chiamato a confermare i progressi e a fare punti pesanti per rilanciare le proprie ambizioni.

Bari, missione Palermo: le scelte di Longo

Mister Moreno Longo sembra avere pochi dubbi sul modulo da adottare: si ripartirà con il 3-5-2, assetto ormai consolidato, che consente alla squadra di mantenere equilibrio e solidità, ma anche di attaccare con efficacia grazie agli esterni e al centrocampo dinamico. Il tecnico affida le chiavi della regia a Maggiore, mentre a sostegno della difesa potrebbero esserci Valerio Mantovani e Simic, affiancati da uno tra Obaretin e Pucino.

Lì davanti si propone Pereiro

Non mancano però le alternative e le possibilità di variazione a gara in corso. Il nome caldo è quello di Gaston Pereiro, fantasista uruguaiano che potrebbe essere impiegato sia da mezzala offensiva che dietro le punte, offrendo imprevedibilità e qualità. Con la concorrenza di giocatori come Favilli e Bonfanti, non si escludono rotazioni anche in avanti.

La sensazione è che, pur partendo con un assetto ben definito, Longo voglia tenersi pronto a cambiare pelle alla squadra a seconda dell’andamento della gara. Contro un Palermo agguerrito e lanciato verso i playoff, servirà una prestazione di alto livello, sia dal punto di vista tattico che mentale. Il Bari è chiamato a dimostrare di essere ancora protagonista.

 

LEGGI  ANCHE 

Serie B, Bari-Palermo sarà visibile gratuitamente su Dazn

Foggia, trasferta a Crotone a spese dei giocatori

Palermo, con il Bari non ci sarà Segre: le possibili alternative

Floriano: “Pisa per la promozione diretta. Ecco le favorite ai playoff”

Dionisi: “Non dobbiamo avere rimpianti. Su Ceccaroni…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK