
Sassuolo, Serie A e primo colpo: in arrivo dalla Juventus
Il Sassuolo è la prima squadra a centrare la Serie A e pensa già alla prossima stagione. Con il ritorno aritmetico in Serie A, a solo un anno dalla retrocessione, il Sassuolo muove il primo passo sul fronte mercato assicurandosi il cartellino di Tarik Muharemovic. Scatta infatti l’obbligo di riscatto per il difensore in prestito dalla Juventus: l’operazione porterà 3 milioni di euro nelle casse bianconere, che si garantiranno anche il 50% sull’eventuale futura rivendita del giocatore.
I numeri di Muharemovic col Sassuolo: il colpo dalla Juventus
Nel corso della stagione, il centrale bosniaco ha totalizzato 25 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 2 gol e servendo un assist: un rendimento solido che ha convinto il club emiliano a puntare su di lui anche per il futuro in massima serie.
La carriera di Tarik Muharemovic
Nato il 28 febbraio 2003 a Villach, in Austria, ma di origini bosniache, Tarik Muharemovic è un difensore centrale moderno, forte fisicamente e dotato di buona tecnica. Cresciuto calcisticamente tra Austria e Italia, ha iniziato a farsi notare nel settore giovanile del Wolfsberger AC, club austriaco con cui ha anche esordito tra i professionisti.
Nel 2021 si trasferisce in Italia, dove entra a far parte della Primavera della Juventus. Con la maglia bianconera si mette in evidenza sia nel campionato giovanile che in UEFA Youth League, conquistando la fiducia dello staff tecnico anche della Juventus Next Gen (la seconda squadra bianconera, militante in Serie C).
Il passo successivo arriva nell’estate 2023, quando passa in prestito al Sassuolo, con un accordo che prevede il riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie A. Durante la stagione in neroverde, Muharemovic si ritaglia uno spazio importante nella retroguardia emiliana, collezionando 25 presenze, 2 gol e 1 assist tra campionato e Coppa Italia.
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Passo indietro nel gioco. Cambi? Ho voluto aspettare”
Bari-Palermo 2-1, le pagelle: Pohjanpalo è una macchina, Ranocchia inesistente
Bari-Palermo 2-1, Pohjanpalo non basta: Simic gela i rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Cosenza in ritiro pre Bari: la nota del club
Sudtirol, Odogwu: “Non siamo ancora salvi. Testa al Palermo”
Serie B, Giudice Sportivo: Castori non sarà in panchina a Palermo