TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, cambia il traffico in centro: tutte le novità

Palermo

Palermo, cambia il traffico in centro: tutte le novità

A Palermo si avvicina sempre più la conclusione dei lavori per la realizzazione della fermata Politeama dell’anello ferroviario, uno dei cantieri più attesi del capoluogo siciliano. I recenti progressi, guidati dalla D’Agostino Costruzioni Generali, hanno permesso la liberazione di alcune aree di cantiere in piazza Castelnuovo, segnando un importante passo avanti per la mobilità cittadina.

Palermo: tutti i cambiamenti

Con l’avanzare dei lavori, però, arrivano anche significative modifiche alla viabilità, ufficializzate da una nuova ordinanza dell’Ufficio Traffico del Comune, datata 11 aprile. Le modifiche, pensate per migliorare la circolazione e garantire sicurezza a pedoni e automobilisti, interesseranno diverse strade strategiche intorno a piazza Castelnuovo. Nel dettaglio, verrà creata una corsia veicolare di 3,5 metri sulla parte alta della piazza, delimitata da dissuasori per separarla dall’area pedonale. Sarà il Coime a installare le barriere di sicurezza. In piazza Sant’Oliva, torneranno gli archetti di protezione per i pedoni.

E ancora

Importanti novità anche per le strade adiacenti: sarà vietato l’accesso alla stradella laterale tra i civici 41 e 47, mentre via Villareale e via Paolo Paternostro vedranno l’introduzione del senso unico di marcia. In queste vie saranno anche ridisegnati i parcheggi: stalli blu in senso obliquo sul lato destro e in parallelo su quello sinistro. Su via Garzilli, invece, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata H24 su entrambi i lati nel tratto tra via Paolo Paternostro e piazza Sant’Oliva. A occuparsi della nuova segnaletica saranno Apcoa, per le aree di sosta a pagamento, e Amat, per i cartelli stradali e i segnali che regolano la zona pedonale.

LEGGI ANCHE

Autovelox sulle strade siciliane: ecco dove saranno

Sassuolo, Grosso dopo la promozione: “Trovato il modo di vincere anche soffrendo”

Palermo, settore Giovanile e Femminile: i risultati del weekend

Il carattere che non c’è e il nuovo integralismo di Dionisi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK