
Palermo, buttafuori accoltellato in discoteca: chiude il Country
Il questore di Palermo, Maurizio Calvino, ha disposto la chiusura temporanea del Country. La nota discoteca di viale dell’Olimpo rimarrà chiusa a seguito di un grave episodio di violenza avvenuto lo scorso weekend. Un provvedimento, della durata di due settimane, motivato dalla necessità di tutelare l’ordine pubblico e prevenire ulteriori situazioni pericolose, dopo che un giovane buttafuori di 20 anni è stato accoltellato mentre cercava di sedare una rissa all’ingresso del locale.
Palermo: le ricostruzioni di quanto accaduto al Country
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’aggressione è scaturita durante una serata particolarmente turbolenta: un gruppo di ragazzi, che pretendeva di entrare senza pagare, ha iniziato a creare scompiglio. L’addetto alla sicurezza è intervenuto per aiutare un collega già impegnato con gli stessi giovani, ma è stato colpito più volte e accoltellato all’addome da uno di loro.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale, mentre i carabinieri, giunti subito sul posto insieme alla polizia, hanno avviato un’indagine lampo che ha portato al fermo di un 21enne accusato di tentato omicidio. Dell’arma usata, però, non si ha ancora traccia.
La sospensione della licenza
Il provvedimento di sospensione della licenza per il Country di Palermo, emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato adottato in via precauzionale. La polizia ha sottolineato che l’obiettivo è evitare nuovi episodi violenti, indipendentemente dall’esito delle indagini penali in corso.
Non il primo episodio del genere
Non si tratta del primo episodio problematico per il Country: solo due settimane prima, infatti, si erano già verificati tafferugli che avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Anche in quell’occasione, il personale della sicurezza aveva dovuto fronteggiare gruppi di giovani intenzionati a entrare con la forza.
LEGGI ANCHE
Ponte Bailey, lavori in corso: chiuso al traffico per quasi un mese
Il Cosenza al Tar per riavere indietro quattro punti
“Bi-Zona” torna questa sera alle ore 21:30
Spezia, tutto in regola coi pagamenti: il futuro dipende dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Monreale, triplice omicidio: commando dallo Zen spara contro 3 giovani
Sparatoria a Monreale: morti tre giovani, due gravemente feriti
Bayesian, le operazioni di recupero inizieranno il 30 aprile