
Serie B, ecco la prima promossa possibile avversaria del Palermo
La Serie B da pochissimi istanti ha conosciuto la prima squadra promossa in cadetteria. Il prossimo anno infatti a prendere parte al campionato 2025/2026 sarà la Virtus Entella. La compagine ligure scenderà in campo alle ore 15.00 per affrontare l’Arezzo ma l’aritmetica ha anticipato il match pomeridiano.
Serie B: la conquista dei liguri
Non a caso la Ternana, seconda in classifica, è caduta sotto l’unico colpo, letale, di Quirini del Milan Futuro. I lombardi si sono imposti per 1-0. Da segnalare anche un rigore sbagliato dagli umbri all’80esimo da Cicerelli. Rimasta al secondo posto con 70 punti totali, la Ternana non può ufficialmente più insidiare l’Entella. Ai rossoverdi restano due partite da giocare e dunque potenzialmente i punti totali che potrebbero conquistare sono 76.
La squadra di Chiavari ne ha però già racimolati 78, diventando di fatto irraggiungibile. Imprendibile sin da inizio anno la squadra di Fabio Gallo. Sin qui ventidue vittorie, dodici pareggi e una sola sconfitta che risale per giunta al settembre scorso, rimediata contro il Pescara di Silvio Baldini.
Un cammino perfetto e un ex Palermo in rosa
Da quel momento un cammino perfetto. Va segnalata all’interno della rosa la presenza di un ex Palermo: si tratta di Ivan Marconi. L’esperto centrale ex rosa ha contribuito significativamente alla promozione con 26 presenze e 2 gol. L’Entella è dunque la prima squadra certa di un posto in Serie B il prossimo anno.
LEGGI ANCHE
Bari, i convocati di Longo: due indisponibili
Scommesse illegali, indagati altri calciatori di Serie A: i dettagli
Sassuolo, Lovato: “Palermo? Il quinto gol ci ha tagliato le gambe”
FantaB, i consigliati della 33a giornata: le scelte del weekend
Pirateria, la mossa della Serie A. Simonelli: “Pronte 5000 multe”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, 35a giornata: le gare della domenica
Catanzaro, i convocati di Caserta per la gara contro il Palermo
Brescia, riflessioni su Maran: le ultime