TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Spezia, tutto in regola coi pagamenti: il futuro dipende dalla Serie A

Spezia

 

Spezia, tutto in regola coi pagamenti: il futuro dipende dalla Serie A

Lo Spezia ha rispettato i termini previsti per il pagamento degli stipendi di febbraio e dei relativi contributi, evitando così penalizzazioni in classifica per la stagione in corso. Come riportato da Il Secolo XIX, questo adempimento si inserisce in un contesto di controlli economico-finanziari sempre più stringenti da parte della FIGC e rappresenta un segnale positivo per la stabilità della società ligure. A confermare la tenuta economica del club è stato anche il supporto del sistema bancario, che ha rinnovato fiducia alla dirigenza, garantendo la liquidità necessaria a onorare gli impegni.

Spezia, FC32 ha fatto il suo lavoro: stipendi di febbraio pagati

Attualmente, l’azionista di maggioranza dello Spezia è FC32, subentrata alla precedente proprietà di Robert Platek. Pur non essendo sul mercato, la società non esclude eventuali nuovi ingressi societari o partnership strategiche da qui a giugno. Un’apertura che potrebbe servire a rafforzare ulteriormente il club, specie in vista di un possibile ritorno in Serie A. La promozione, infatti, garantirebbe introiti sostanziali, soprattutto dai diritti televisivi, contribuendo in maniera significativa al risanamento economico.

Molto (se non tutto) passa dalla promozione in Serie A

In ambito dirigenziale, è atteso un cambio importante: nel prossimo Consiglio di Amministrazione, Charlie Stillitano verrà ufficializzato come nuovo vicepresidente, in sostituzione di Paul Francis, dimessosi per motivi personali. Francis, figura chiave di FC32, aveva già sostenuto economicamente il club con un apporto di 4,5 milioni di euro.

Le prossime scadenze non preoccupano la società, ma restano appuntamenti fondamentali. Entro il 16 maggio dovrà essere presentata la situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo; mentre entro il 6 giugno vanno saldati tutti i debiti sportivi e contributivi. Tuttavia, se la promozione in A non dovesse arrivare, il club sarà costretto a ridurre ulteriormente il budget e potrebbe dover cedere pezzi pregiati come Hristov, Wisniewski e Salvatore Esposito per mantenere la sostenibilità finanziaria.

 

LEGGI  ANCHE 

Palermo, cambia il traffico in centro: tutte le novità

Palermo-Carrarese, info biglietti: la nota del club

Palermo in lacrime, l’ultimo saluto a Laura Papadia

Autovelox sulle strade siciliane: ecco dove saranno

Calciomercato Sassuolo, Serie A e primo colpo: in arrivo dalla Juventus

Di Gennaro sul Palermo: “Una delle più forti della Serie B. Su Pohjanpalo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK