
Palermo – Bomber e coppie vincenti la lotta playoff decisa dalla grande sfida del gol
Pohjanpalo e Brunori hanno segnato 16 reti, meglio hanno fatto gli attaccanti di Catanzaro e Juve Stabia
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi
Palermo, è il momento degli attaccanti: Brunori e Pohjanpalo guidano la rincorsa ai play-off
Sarà una volata playoff tutta da vivere in Serie B, e il Palermo vuole giocarsela fino in fondo. In una fase in cui gli attacchi stanno diventando decisivi per scalare la classifica, i rosanero possono contare su una coppia d’attacco finalmente esplosiva: Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo hanno realizzato 13 dei 19 gol del Palermo nelle ultime 9 partite, rilanciando le ambizioni della squadra di Dionisi, oggi settima in classifica.
La Serie B parla chiaro: chi ha i bomber migliori è davanti. Nella top 10 marcatori, i protagonisti sono quasi tutti in lotta per la promozione, con il capocannoniere Iemmello (Catanzaro) a quota 16, ma è Pohjanpalo ad avere la miglior media: un gol a partita. A livello di coppie offensive, il Palermo con 16 gol (9 Pohjanpalo, 7 Brunori) tiene il passo dei migliori reparti come Pisa, Catanzaro e Juve Stabia, che guidano con 19 reti di coppia.
Dietro, altre formazioni come Spezia, Cesena, Cremonese e Bari cercano di restare agganciate, ma è evidente come siano proprio gli attacchi a determinare chi può puntare in alto. E proprio su questo Palermo può costruire la sua rincorsa.
Intanto, buone notizie anche dall’infermeria: i difensori Ceccaroni e Nikolaou sono vicini al rientro, e il portiere Alfred Gomis – out da agosto – ha finalmente ripreso ad allenarsi sul campo di Torretta. Una pedina importante che si riavvicina al gruppo dopo otto mesi di stop.
Serie B, ecco la prima promossa possibile avversaria del Palermo
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi
Catanzaro, Caserta perde un big per il Palermo: le ultime
La volata play-off: scontri al vertice. Nuovo aggiornamento
È chiaro che con prestazioni del genere non si va da nessuna parte
LEGGI ANCHE
Palermo, un altro giocatore nella lunga lista dei diffidati: ecco chi
Palermo, buttafuori accoltellato in discoteca: chiude il Country
VIDEO – Palermo, si rivede Gomis: torna ad allenarsi a Torretta
Spezia, tutto in regola coi pagamenti: il futuro dipende dalla Serie A
FOTO – Graves, il contest per vincere la sua maglietta dello Zwolle
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il Sudtirol vede l’ultimo miglio con fiducia e convinzione
Il Palermo ritrova Segre: i suoi gol sono un’arma in più
Palermo – Rete e assist, la panchina batte due colpi