Bari, Longo: “Non si vince con 20.000 persone allo stadio. Mettiamo anima e corpo”
Torna a parlare Moreno Longo, allenatore del Bari, e lo fa dopo la sconfitta in campionato interna contro il Modena per 1-2. Di seguito le sue parole nel post partita in conferenza stampa.
Bari, Longo: le parole
Sulla partita contro il Modena: “Le partite non si vincono perché ti chiami Bari o perché porti 20.000 persone allo stadio. Le vinci se c’è un lavoro serio e quotidiano, a 360°, da parte di tutti. E questi risultati si costruiscono giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, centimetro dopo centimetro. Ma, ripeto, se pensiamo che questo Bari potesse lottare per la Serie A, commettiamo un errore. Parliamo di playoff per arrivarci, certo, ma questo per me era l’anno zero. L’anno della ricostruzione, del ripartire dopo una stagione difficile. L’anno in cui dovevamo ritrovare un’anima, un’identità, una solidità. Vedo quanto i ragazzi ci mettono ogni giorno, e in un campionato equilibrato come questo, è giusto sottolineare il loro impegno. Stanno mettendo anima e corpo per raggiungere un obiettivo che, a inizio stagione, era tutt’altro che scontato“.






Bari, Longo sul Modena: “Il Modena era una squadra che, a inizio campionato, molti vedevano già potenzialmente da playoff, e lo avevo detto anche nel prepartita. Il Bari, invece, arrivava da una quasi retrocessione in Serie C. Non bisogna dimenticarlo. Se continuiamo a sopravvalutare questa squadra, resteremo sempre delusi. Questa squadra sta facendo il massimo di quello che può. È vero che in alcune partite abbiamo buttato via dei punti per errori, ma se quegli errori ci sono stati, fanno parte del nostro percorso. La classifica, nel lungo periodo, non mente mai“.
LEGGI ANCHE
Catanzaro, serve accelerare
La sfida di Angelo Casa. Dopo pittura e fast food compra il Marsala
Palermo c’è la cabala da battere
Duello tra allenatori specialisti in promozioni
Serie B, 35a giornata: tutti i risultati del venerdì
Serie B, Padova promosso: il ritorno in cadetteria dopo 7 stagioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK