Sono in arrivo le prime 685 dosi del vaccino Pfizer. Per questioni di sicurezza rimane “top secret” l’orario di arrivo delle dosi, attese all’aeroporto Falcone-Borsellino. Diverse sono state le indiscrezioni che dichiarano l’arrivo del vaccino intorno alle 19:30 di oggi. Una volta atterrate, le dosi saranno scortate dai carabinieri. Il vaccino verrà trasportato attraverso un mezzo dell’esercito fino a destinazione: Ospedale Civico.
La prima somministrazione è prevista per domani per le 11:30 al padiglione 24 del Civico. A vaccinarsi saranno i primi 50-70 medici operanti al Pronto Soccorso del Civico e dell’area emergenza. La somministrazione verrà effettuata in totale sicurezza alla presenza di un medico allergologo e di un rianimatore.
Si continuerà presso il Policlinico intorno alle 15:30 all’interno della residenza sanitaria assistita di via La Loggia. Nei tre giorni successivi poi a Villa Sofia-Cervello e all’Asp di Palermo a cui giungeranno diversi medici appartenenti ad aziende sanitarie dell’isola. Ricordiamo inoltre che la prima vaccinazione è destinata al personale sanitario e alle persone più vulnerabili.
Alla prima vaccinazione parteciperà anche il Presidente Nello Musumeci. Il primo medico in assoluto a vaccinarsi sarà Massimo Geraci, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Civico.
LEGGI ANCHE
Vaccino Pfizer, medico palermitano si sottopone al vaccino in Inghilterra: “Vi esorto a farlo”
Non solo il vaccino: si lavora su un farmaco che dà l’immunità
Covid: furgone con le prime dosi di vaccino arrivato in Italia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Formula 1, mostra su Ayrton Senna a Siculiana: i dettagli
Ilaria Capua e la possibile nuova pandemia post Covid
Cruciani e Sommi, forte lite a Dritto e Rovescio: cosa è successo