Aumenta sempre di più il numero dei vaccinati in Italia e nel mondo. L’auspicio è che presto si possa tornare alla normalità, anche se c’è ancora da combattere parecchio visti i recenti bollettini nazionali sull’evoluzione della pandemia. Insomma, la campagna di vaccinazione lascia una speranza non solo di tornare a quella vita “normale” che tanto ci manca, ma anche ai tifosi di ritornare negli stadi quanto prima, in ambito strettamente calcistico.
Le possibilità e le idee sono tante e da giorni, chi di competenza si sta attivando per attuare un piano di ingresso negli impianti sportivi. La prima idea, quella che più di ogni altra circola in questo giorni, prevederebbe l’ingresso negli stadi ai soli vaccinati. In merito a questa possibilità ha dato spiegazioni l’Ad della Lega Serie A De Siervo:
Riapertura stadi
“Stiamo combattendo nelle sedi istituzionali affinché gli stadi vengano riaperti al pubblico. Nel luglio scorso abbiamo presentato al Governo un lavoro di analisi tecnica per chiedere la riapertura al momento opportuno, con pudore e con rispetto”.
Ipotesi “solo vaccinati”
“Ci sono tante modalità possibili per avere più di mille spettatori: gli ampi spazi dello stadio consentono di rispettare il distanziamento. Magari uno stadio aperto ai soli vaccinati per iniziare? Perché no, è un’ipotesi auspicabile”.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, bollettino del 13 gennaio: nuovo record di contagi in Sicilia
Caso di Covid-19 al mercato ortofrutticolo: no alla chiusura
Palermo, chiudono due asili per contagi Covid: la situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”