Quel «fastidioso» diritto di cronaca.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Scende in campo il condirettore Marco Romano per l’editoriale del lunedì. Dopo una premessa sul pareggio di ieri, definito scialbo, l’analisi del trend della squadra rosanero che non scatena certo valanghe di positività fra i sostenitori rosanero. Ma l’editoriale di Romano si sofferma soprattutto su una lettera-diffida ricevuta in settimana dalla società rosanero in cui si accusa il giornale di «un’ incessante e grave campagna giornalistica avente l’ evidente scopo di delegittimare e danneggiare la Palermo Football Club».
In particolare si punta il dito sugli articoli di Benedetto Giardina e sul suo modo di fare giornalismo così come del giornale, adombrando fantomatici «interessi personali e/o imprenditoriali di terzi soggetti» e minacciando richieste di danni «subiti e subendi», scrive Romano.
Il direttore sottolinea come Giardina da mesi racconta le vicende del Palermo nel più totale e assoluto ostracismo da parte della stessa società rosanero e rassicura i lettori del Giornale di Sicilia che il cronista continuerà a svolgere il suo lavoro sempre con obiettività, imparzialità, credibilità e affidabilità.
In conclusione di articolo, pur comprendendo la difficoltà del momento ed il conseguente nervosismo della società, l’invito alla dirigenza affinchè lavori per il bene del Palermo, perchè, scrive Romano, … quando arriveranno i risultati agognati saremo i primi a sottolinearli.
LEGGI ANCHE
Palermo, Di Gaudio un’incognita. Ma per Wikipedia è già dei rosa e ha pure segnato
Mato Jajalo da trascinatore a panchinaro. Il suo futuro è siciliano
Chi è Davide Serra, l’imprenditore accostato al Palermo
La prossima volta sarà quella buona. Strategie per soffrire meno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra
Sampdoria, il report dell’allenamento in vista del Palermo
Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”