Il tecnico ex Palermo Bortolo Mutti, intervistato da TuttoC.com, ha espresso il proprio parere sull’attuale condizione del girone C di Lega Pro.
Sul Bari: “Sicuramente servirà un segnale importante, deve dimostrare di essere la seconda forza del campionato. Dovrà aggredire i playoff con personalità. L’altalena di risultati non aiuta la squadra. Cosa sta succedendo? Non ho idea. Le tensioni potrebbero influenzare l’andamento sul campo, ma il Bari deve trovare consapevolezza e forza in vista del percorso che si troverà davanti. Sarà importante affrontare gli spareggi promozione col giusto carisma”.
“Una campagna acquisti importante non basta per vincere. È il secondo anno che si presenta con una corazzata incredibile, ma le difficoltà ci sono sempre. Il Girone C poi è pieno di grandi avversarie che complicano il compito dei biancorossi. Il Bari deve comunque trovare una consapevolezza e imporsi da qui in avanti: non può sbagliare l’approccio ai playoff”.
Cambio in panchina?
“Da fuori è difficile capire, il termometro deve averlo la proprietà: sono loro a sapere la situazione. Ci sono diversi fattori che possono portare a questa decisione, sono questioni da valutare dall’interno. Io sono per la continuità, so cosa vuol dire essere condizionati dalla pressione nel proprio lavoro”.
Sulla Ternana: “La Ternana ha la consapevolezza di essere padrona del girone. Ha la forza per poter gestire qualsiasi momento, non credo avrà problemi. Ha autostima e coscienza, non cederà il passo in alcun modo. Il calcio è imprevedibile, ma la squadra di Lucarelli non perderà la leadership conquistata sul campo”.
LEGGI ANCHE
Ibrahimovic: Palermo nella sua storia. Ecco perché
‘Sonny’ D’Angelo: la stella palermitana che illumina Avellino
Palermo, per ora stagione fallimentare: più vicini i playout che il terzo posto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”