Palermo – Il tema cessione fa dimenticare che c’è una squadra che stenta e balbetta. Soffre e fa soffrire.
Da due giorni non si parla d’altro: la cessione del club rosanero. La papera di Pelagotti, l’impotenza del secondo tempo di Avellino o un campionato che definirlo mediocre è un atto di generosità. Tutte cose passate magicamente in secondo piano, quasi dimenticate e messe da parte.
Lunedì- I tifosi chiedono la testa di Boscaglia, la squadra è fuori dai play-off, sui social il tecnico viene crocifisso peggio di Pergolizzi, compaiono striscioni di malcontento come babbaluci eppure da due giorni si parla solo di cessione, possibili acquirenti e bla bla bla. Potere dei media…
Palermo, i tifosi invocano l’esonero di Boscaglia: ecco i possibili sostituti
Come se il palermitano avesse ormai accantonato questo campionato, messolo in archivio e con triste rassegnazione avesse focalizzato l’attenzione solo sul futuro e sui nuovi possibili scenari. Che invece, non essendo immediati, portano a doversi concentrare sul campionato, su come salvare la categoria e la stagione. Appare ormai evidente che questa squadra andrà avanti fra alti e bassi: lo dicono i risultati delle ultime, tante partite. Pensare di raggiungere posti nobili in classifica è più un sogno che un esercizio di realtà. Ci vorrebbe uno scossone da far invidia ad un elettroshock, per rianimare un gruppo che sembra appiattito su se stesso e manda segnali di vita ad intermittenza.
Di tutto questo sembra essere consapevole il tifoso che infatti da due giorni si è appassionato del tema cessione. Cioè del nulla. O quantomeno del nulla di nuovo. Perché la volontà di trovare un sostituto di Di Piazza è cosa nota da tempo così come l’essersi rivolti a Pricewaterhouse Coopers per la valutazione delle quote societarie. Eppure da ieri il tema dominante in città è la cessione del club con l’ovvia conseguenza di essersi distratti dai problemi del campo e della squadra. Che al momento sembrano davvero complicati. Una strategia di autoconservazione da parte del tifoso. Mi proteggo pensando ad altro. Una strategia perfetta…
LEGGI ANCHE
Palermo-Bisceglie sarà trasmessa in chiaro: ecco come vederla
Palermo, codesto solo oggi puoi dire: ciò che non sei, ciò che non vuoi
I “palermitani” terribili del girone C: e se nascesse una squadra?
Quando Barzagli e Zaccardo lasciarono Palermo per errore. Il retroscena
Tra Mirri e Di Piazza si intravede qualche raggio di sole. Ecco perché…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria