Una giornata fondamentale quella che oggi eleggerà il nuovo presidente federale. A contendersi il titolo, così importante per il calcio italiano, Gabriele Gravina, favorito dai pronostici nonché attuale presidente, e Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.
A trattare questo tema, ma uno anche molto più profondo e che riguarda da vicino la Lega Pro, anche il presidente della Lega B, Mauro Balata, che, intervistato dal Tirreno, torna a parlare anche della riforma dei campionati:
“Con la pandemia ci troviamo problemi che in passato non avevamo approfondito in maniera corretta e che ora dobbiamo fronteggiare. Serve un cambiamento innanzitutto culturale e dobbiamo trovare tutti insieme strumenti innovativi per affrontare il futuro e gestire la crisi.
La riforma dei campionati non è più rinviabile, dovrà garantire stabilità e migliorare l’aspetto competitivo, oltre che il rapporto con i territori. Sulla decisione di arrivare a tre campionati professionistici (A, B e C) con 60 o 80 squadre o di trovare formule differenti che garantiscano il sistema, occorre discutere nelle Leghe per poi arrivare ad una sintesi condivisa“.
LEGGI ANCHE
Serie C, Girone B: Di Donato a rischio esonero, ecco i nomi dei possibili sostituti
Luna Rossa, la finale profuma di Palermo
Turris, volto nuovo in panchina: è fatta per un ex Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”