Maltempo in Sicilia: catene a bordo sulla A29 Pa-Trapani-Mazara e sulla….
Il maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia e l’Italia meridionale non accenna a diminuire e ciò crea allarme e preoccupazione. Pioggia in tutta la regione , con grandine e neve che sono possibili soprattutto nella parte orientale della Regione ma anche in prossimità di rilievi o a bassa quota. Ieri la Protezione Civile aveva lanciato l’allerta meteo arancione e giallo
Allerta meteo ARANCIONE domani 20 marzo per rischio idrogeologico e GIALLA per rischio idraulico, con previsione di condizioni meteo avverse. DALLA TARDA SERATA DI OGGI, VENERDÌ 19 MARZO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI SPARSE, A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO
Eleven Sports, sospesi abbonamenti YouTube: il motivo
E sempre ieri, un comunicato dell’agenzia delle autostrade Anas, pubblicata un comunicato dove prorogava l’obbligo di catene a bordo in alcuni tratti autostradali siciliani:
A causa delle condizioni meteo avverse con probabili precipitazioni nevose previste nelle prossime settimane, per tutti i veicoli a motore ad esclusione dei motocicli è prorogato fino al 31 marzo l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali sulle autostrade in gestione Anas normalmente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.
I tratti interessati
Nel dettaglio, i tratti autostradali interessati, in cui l’obbligo entrerà in vigore con efficacia esecutiva nel caso di esposizione di apposita segnaletica verticale, sono:
A19 “Palermo – Catania”, dal km 56,700 al km 130,000, tra gli svincoli di Scillato e Mulinello;
A29 “Palermo – Mazara del Vallo”, dal km 51,000 al km 84,100, tra Alcamo e Santa Ninfa;
A29dir “Alcamo – Trapani”, dal km 0,000 al km 21,300, tra Alcamo e Fulgatore.
LEGGI ANCHE
Derby Palermo-Catania Primavera: la partita sarà trasmessa live
Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere
Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus
Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo
[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti