Il Sindaco Orlando è intervenuto questa mattina sull’evolversi della situazione epidemiologica in Sicilia e a Palermo. Nello specifico, il primo cittadino, si è espreso circa la revisione di alcuni dati trascritti in maniera errata e sistemati, appunto, dopo attenta valutazione. Altro tema importante è stato quello relativo alle misure anticontagio.
Orlando, su questo punto è stato molto chiaro: “Abbiamo dei dati sulla diffusione del contagio abbastanza contenuti e che possiamo contenere. Possiamo allegerire qualche restrizione nei prossimi giorni, ma a una condizione: che vi sia una partecipazione vera da parte dei cittadini, altrimeti sarà costretto a prorogare le misure ancora per un po”.
Sui dati lacunosi: “Dopo attenta illustrazione con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, il commisario Anti-Covid, le Asp e la Protezione Civile regionale – ha concluso il sindaco – abbiamo ottenuto dati epidemiologici ripuliti da una serie di imperfezioni e lacune che registrano un’andamento dei contagi che può essere contenuto”.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, Speranza: “Sistema a colori dopo il 6 aprile? Scelta confermata”
Coronavirus, la variante sudafricana arriva a Palermo: analisi anche su ceppi rari
Arriva in farmacia il vaccino monodose Johnson & Johnson. Importante perché…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti