Ghirelli – Serie C: la fine del campionato slitta di una settimana. Ecco perchè…
Nelle ultime settimane i numeri dei contagi hanno ripreso a salire e ciò ha avuto una ripercussione anche sul mondo del calcio. Da alcune settimane infatti diventano sempre più numerose le gare rinviate a causa di focolai che scoppiano all’interno delle società. Soprattutto in Lega C, dove ci sono più squadre rispetto alle serie superiori, il problema dei recuperi e delle finestre libere per giocare le gare rinviate, sta diventando pressante.
Juve Stabia-Palermo, Foggia-Casertana, Catania-Teramo. Ecco le gare playoff
Ne è consapevole il presidente Ghirelli che proprio per questo motivo ha voluto scrivere una lettera a tutti i presidenti di serie C per informarli di quale sarà la sua proposta al Consiglio Direttivo di Lega C previsto per l’1 aprile, per portare a termine la stagione.
Questo il contenuto della lettera inviata da Ghirelli:
“Cari Presidenti,
purtroppo la situazione emergenziale che continuiamo ad affrontare ha portato a dover rinviare altre gare e gli slot disponibili per i recuperi stanno divenendo insufficienti per terminare le stesse entro il termine stabilito della stagione regolare. Durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile, verrà discusso lo slittamento di almeno una settimana del termine della stagione. Qualora non vi siano ulteriori criticità da qui al primo aprile, la proposta che sottoporrò ai membri del Consiglio Direttivo sarà quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al 18 aprile, posticipando la penultima e l’ultima gara rispettivamente al 25 aprile e 2 maggio. Tale slittamento consentirà di recuperare due ulteriori slot disponibili per gli eventuali recuperi di gare rinviate.
Ho voluto sin da ora comunicarVi questo possibile scenario così da consentirVi di organizzare al meglio questo finale di stagione regolare. Resta comunque inteso che la delibera verrà assunta durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile.
Un caro saluto.”
IL PRESIDENTE
(Francesco Ghirelli)
LEGGI ANCHE
Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva...
Palermo, morto lo storico dirigente del settore giovanile Pino Bianco
Dove sono finiti i giocatori del Palermo promossi in Serie A nel 2004?
Giornalismo, morta Stefania Sberna. Era la speaker del Catania
E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria