Palermo – Un pareggio insopportabile anche perché avvicina il fantasma del derby spareggio
Stranezze del calcio che riesce a ribaltare una partita che sembrava davvero segnata e senza che una squadra desse segnali di esistenza: il Palermo era padrone del campo. Fino al 75’ cioè a 15 minuti dalla fine. Poi un gol fortunoso, l’infortunio ad Almici, i cambi fatti con troppa fretta, il Palermo che resta in 10 ed il prevedibile ritorno del Bari più dal punto di vista nervoso che tecnico. E la frittata è servita.
Un pareggio che lascia rimpianti, che lascia l’amaro in bocca, che continua ad essere insopportabile anche dopo qualche ora. Anche perché poteva davvero lanciare il Palermo verso il 7° posto, che adesso resta invece un sogno. E deve cambiare l’obiettivo per un Palermo che attualmente scivola al nono posto, scavalcato dal vittorioso Teramo e appaiato al Foggia che però è avanti in classifica per gli scontri diretti ( e deve recuperare una partita, mercoledì col Monopoli).
Adesso forse c’è un obiettivo…
Ma l’obiettivo dei rosa deve, assolutamente deve essere almeno l’ottavo posto perchè il nono o il decimo possono essere pericolosi. Spieghiamo: difficilmente la migliore quarta dei tre gironi uscirà da quello meridionale. Il Modena sembra aver fatto un grosso balzo in avanti. Dunque i play off riguarderanno dalla quinta alla decima posizione, con questi accoppiamenti: 5-10; 6-9; 7-8.
Le prime 4 posizioni sembrano blindate, così come la quinta e la sesta che saranno appannaggio di Juve Stabia o Catania, gomito a gomito in questo finale di campionato. Probabilmente la Casertana andrà ad occupare la decima posizione. Foggia, Palermo e Teramo si giocano le restanti posizioni. E al momento il Palermo se la vedrebbe con la Juve Stabia (sesta), forse la squadra più in forma del torneo. Ma la Juve Stabia mercoledì recupera la gara col Catanzaro e anche con un punticino scavalca il Catania e relega gli etnei al sesto posto: questo significherebbe cioè Catania-Palermo.
L’unico modo per evitare la Juve Stabia o il Catania è raggiungere l’ottavo posto dove sicuramente si incrocerebbe la settima o il Foggia o il Teramo. E non sembrano al momento due compagini in grandissima forma.
LEGGI ANCHE
Serie C/C, 36° giornata: perde il Monopoli, scappa il Teramo. La classifica
[VIDEO] Bari-Palermo 2-2, gli highlights del match
Bari-Palermo, le pagelle: bocciato Filippi, Floriano decisivo
Dalla Lazard passa il futuro della società rosanero. Interesse di un fondo americano...
Ficarra e Picone sbarcano su Netflix: in programma una serie tra le vie di Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Servono 6 punti per arrivare al settimo posto