Parte oggi la lunga corsa che determinerà l’ultima squadra che andrà in B.
L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia fa il punto: dopo Ternana, Como e Perugia, un quarto club salirà di diritto in cadetteria.
Il primo turno è cominciato già ieri con Cesena-Mantova, per un totale di 18 squadre, 6 in ogni girone. A sfidarsi nel girone C, nel primo turno, saranno quinta contro decima (Juve Stabia contro Casertana), sesta contro nona (Catania contro Foggia), settima contro ottava (Palermo contro Teramo).
Il Palermo ha due risultati utili su tre, così come Juve Stabia e Catania in virtù della migliore classifica: possono quindi accedere al secondo turno, anche con un pareggio. Non vi sono tempi supplementari.
Le tre squadre che passeranno il turno si uniranno al Bari, quarta classificata. Gli accoppiamenti saranno determinati dalla classifica. I galletti sono certi di giocare in casa, ed affronteranno la squadra che è la peggior classificata.
Le altre due squadre invece si affronteranno in casa della meglio classificata. Anche per il secondo turno, la gara è secca e in caso di parità passa chi è meglio posizionato in classifica.
Se dovessero passare, Juve Stabia, Catania e Palermo, toccherebbe proprio alla squadra di Filippi affrontare il Bari: a quel punto il Palermo fuori casa potrebbe solo vincere per passare il turno.
Qualora si qualificassero, invece, Juve Stabia e Catania, il Palermo affronterebbe fuori casa una delle due squadre.
Se invece vincessero o Foggia o Casertana, il Palermo potrebbe ulteriormente avere la chance in casa e affrontare queste squadre, con la possibilità del pareggio in casa propria.
Accedendo al secondo turno, iniziano gli incroci con le squadre di altri gironi: da qui le partite sono di andata e ritorno, ma senza supplementari, che verranno introdotti solo nelle semifinali.
LEGGI ANCHE
Vai Palermo, comincia lo sprint per la B
Filippi non vuole scuse: Palermo ha solo un risultato utile, vincere
Play-off: il Palermo non è la migliore settima dei tre gironi… Che significa?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra