TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Vaccinazioni allo Zen, Orlando: “Nessuno venga lasciato indietro”

incidente Zen

Sono partite da oggi anche le vaccinazioni al quartiere Zen di Palermo. Grazie all’iniziativa “Accanto agli ultimi”, anche le persone socialmente in difficoltà potranno ricevere la somministrazione contro il Covid-19. Senza questo straordinario progetto, per molti sarebbe stato difficile ricevere il vaccino.

Anche Leoluca Orlando, presente durante le inoculazione, si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa e ha detto: “La vaccinazione, costituisce, insieme al rispetto delle norme anti-contagio, la via maestra per sconfiggere la pandemia. E’ importante, in tal senso, che nessuno venga lasciato indietro, specialmente coloro i quali affrontano condizioni di vita più difficili. L’iniziativa testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto della vita e della salute di tutti”.

Poi, sfruttando la sua presenza fisica al progetto, lo stesso Orlando ha voluto lanciare un appello importante: “E’ inaccettabile che in Sicilia si sperperino centinaia di migliaia di dosi. Si permetta a chi vuole vaccinarsi, di poterlo fare subito”. Chiaro il riferimento alle tantissime dosi Astrazeneca rifiutate dai siciliani e spedite in Puglia per non buttarle”.

Proseguirà domani l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, con le vaccinazioni in una comunità della Missione Speranza e Carità creata da Biagio Conte. Poi Venerdì 14 nella parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni e alle 15:30 al Centro Padre Nostro. Qui saranno vaccinati circa 20 residenti del quartiere Brancaccio.

LEGGI ANCHE

Nel Palermo, orfano di Lucca, nasce la cooperativa del gol

Zdenek Zeman: o si ama o si odia, il tecnico compie oggi 74 anni

Il Cosenza torna in C, alle porte l’imprenditore Felice Saladini interessato al club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER