Da tempo ormai si discute del ritorno in Italia di Franco Vazquez, ma le trattative finora si sono sempre concluse con un nulla di fatto. Ora però potrebbe essere il momento giusto. Il trequartista argentino infatti ha definitivamente salutato il Siviglia, con cui il contratto era in scadenza. Il suo futuro adesso è un rebus. L’ex Palermo, ad ogni modo, non ha mai disdegnato l’ipotesi di vestire nuovamente la ammaglia di un club italiano.
Sulle sue tracce, in tal senso, potrebbe esserci ancora una volta il Parma. La società ducale sia la scorsa estate sia a gennaio si era avvicinata al giocatore, ma tra le due parti non era stato trovato un accordo. Franco Vazquez ora è svincolato e dunque potrebbe riaprirsi una trattativa. Voci dalla Spagna lo confermano. Tra le fila gialloblù troverebbe un altro ex Palermo. Si tratta di Enzo Maresca, che ha firmato un contratto da allenatore pochi giorni fa. I due hanno già lavorato insieme anche quando quest’ultimo era il vice di Vincenzo Montella sulla panchina del Siviglia, nella stagione 2017-18.
Un dettaglio non irrilevante, tuttavia, potrebbe influire sull’andamento della trattativa. Il Parma, infatti, giocherà la prossima stagione in Serie B in virtù della retrocessione maturata quest’anno. Non è da escludere, dunque, che El Mudo possa pensarci un altro po’, magari in attesa di ricevere offerte da categorie migliori. Il tempo è dalla sua parte, nonostante i 32 anni.
LEGGI ANCHE
Cassano parla della sua Bari: “Ecco qual è il problema…”
Perché il 29 maggio non sarà mai una data qualunque
Il Palermo che verrà: scadenze, fine prestiti e contratti lunghi. I dettagli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”