Dopo il passaggio al turno successivo, l’Italia oggi scoprirà il proprio avversario ai quarti di finale. Apre la giornata alle ore 18:00 l’Olanda di De Boer contro la Repubblica Ceca dell’ex Roma Patrick Schick. Alle ore 21 si chiude con la super sfida Belgio-Portogallo con lo scontro in Serie A Inter-Juve con Romelu Lukaku che affronta lo juventino Cristiano Ronaldo. La squadra vincitrice del match alle 21:00 affronterà ai quarti di finale proprio gli azzurri venerdì nel turno successivo.
Il primo tempo tra Olanda e Repubblica Ceca è terminato a reti bianche, con la squadra di Frank De Boer che ci ha provato con più energia ma senza trovare la via del gol. Al tempo stesso la Repubblica Ceca si è resa pericolosa nelle poche occasioni avute, una di queste allo scadere, dove la conoscenza della serie A Barak è stato anticipato in maniera decisiva dall’ “juventino” De Ligt.
L’espulsione di De Ligt al 55′, per un fallo da ultimo uomo, cambia le sorti del match dopo la ripresa. L’Olanda si è affidata soprattutto ai contropiedi ma è la Repubblica Ceca a segnare con Holes su colpo di testa.
E’ proprio da Holes che arriva anche l’assist per il raddoppio della Repubblica Ceca, siglato Patrick Schick.
Il programma di oggi
Olanda-Repubblica Ceca alle ore 18:00: 0-2, 68′ RC (Holes);80′ RC (Schick).
Belgio-Portogallo alle ore 21:00;
LEGGI ANCHE
Catania, la colletta della speranza. I tifosi non vogliono uscire di scena
Palermo, per la difesa piace Pasini del Vicenza
Andrea Caponi e il Palermo, c’è il gradimento del giocatore: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN