Palermo – Come cambia il girone dopo le bocciature della Figc ed i ripescaggi…
Una settimana fa in alcuni nostri articoli vi avevamo presentato il possibile girone del Palermo, alla luce delle promozioni dalla D. Allora, non avevamo tenuto conto dei club in difficoltà e che avrebbero rischiato l’esclusione. Oggi la situazione è molto diversa e sebbene bisognerà attendere gli esiti dei ricorsi al Collegio del Coni che i club sicuramente faranno, il quadro che si va delineando è diverso a quello previsto.
Tre squadre del girone meridionale verso l’esclusione…
E questo perché almeno tre squadre lasceranno sicuramente quello che poteva essere il girone del Palermo: Cosenza (ripescato in B), Casertana e Paganese, bocciate dalla Figc. Ma anche l’esclusione di Carpi e Sambenedettese nel girone B o del Novara nel girone A, determineranno aggiustamenti in tutti i gironi. Ragioniamo sulle escluse e sulle possibili ripescate che dovrebbero essere Fc Messina (sostituisce il Gozzano rinunciatario), Lucchese, Picerno, Fano, Latina, Pistoiese e poi Castellanzese e Arezzo. Continuiamo ragionando sulle squadre più “meridionali” del girone B, visto il criterio geografico con cui verranno stabiliti i raggruppamenti e sulle possibili ripescate che potrebbero finire nel girone meridionale.
Lucca-Pisa? La verità del procuratore a TP.it
Dei tre posti disponibili nel girone dei rosanero (quelli di Casertana, Paganese e Cosenza) uno andrà all’Fc Messina. Per gli altri due i club papabili sono: Picerno, Latina, Pescara, Aquila, e Teramo. Se tracciamo una linea orizzontale, dovrebbero essere Picerno e Latina le candidate ad essere inserite nel girone meridionale oltre ovviamente all’Fc Messina. La composizione dovrebbe essere:
Girone C
Avellino
Bari
Campobasso
Catania
Catanzaro
Fc Messina
Foggia
Francavilla
Juve Stabia
Acr Messina
Latina
Monopoli
Monterosi
Palermo
Potenza
Picerno
Taranto
Turris
Vibonese
Viterbese
Palermo, 6° marcia sul mercato: cosa serve ora per completare la rosa?
LEGGI ANCHE
Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario
Fella-Palermo, trattativa in corso: a che punto siamo?
Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC
ESCLUSIVA – Lucca, il Pisa accellera: a rischio la partenza per il ritiro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”