Parla Dino Bitetto, tecnico pugliese che l’anno scorso ha allenato il Giulianova. L’esperto allenatore innamorato della sua terra, ha tracciato ai microfoni de “La Repubblica”, una sorta di griglia per le favorite alla promozione tra le squadre pugliesi. “In prima fila c’è il Bari – ha ammesso -. Taranto e Fidelis Andria senza paura, Monopoli e Francavilla possono crescere ancora”.
Bitetto dedica la sua analisi più approfondita al Bari, che lui stesso considera la favorita in assoluto alla promozione: “Per gli investimenti e il blasone del club è doveroso attendersi una stagione da grande protagonista. Sul piano tecnico devo dire che c’e più qualità rispetto allo scorso anno. Gli arrivi di D’Errico e Botta elevano il tasso tecnico della squadra. Mi è subito piaciuto anche Cheddira. Ma, come si è visto anche l’altra sera contro la Fidelis, urgono rinforzi nel cuore della difesa e serve un centrale di centrocampo con caratteristiche diverse rispetto a Bianco”.
Bitetto fa infine una scaletta delle avversarie più temibili per la promozione in Serie B: “Mi vengono subito in mente Avellino e Catanzaro. Entrambe hanno dato continuità a un progetto tecnico che ha funzionato la scorsa stagione. Non trascurerei neppure il Palermo: con il nome che ha, non può essere una squadra come le altre”.
LEGGI ANCHE
Lega Pro, Instat nuovo partner: tutto su performance di squadre e calciatori
Euro 2020, da domani Coppa e maglia di Chiellini a Palermo: come vederle
Coppa Italia Serie C 1° Turno, due risultati non omologati: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”