E’ una storia tutta da raccontare quella del presidente del Messina, Pietro Sciotto. La sua squadra del cuore è tornata tra i professionisti dopo 4 anni e il merito è anche e sopratutto suo, che ha creduto nei valori della propria terra. Da professore, al derby contro il Palermo di domani. Nè è passata di acqua sotto i ponti, ma la passione di quest’uomo, insieme alla voglia di fare qualcosa di grande per la propria città, non sono mai svaniti.
Dalla cattedra alla Serie C
La magnifica favola parte da Gualtueri Sicaminò, un quartiere molto piccolo in provincia di Messina, dove Sciotto cominciò a fomentare il desiderio, ai tempi solo un sogno, di diventare presidente della sua squadra del cuore: “Sognavo fin da bambino di diventare presidente del Messina – ha svelato ai microfoni di GianlucaDimarzio.com”. Nel mezzo, la carriera da insegnante dopo la laurea in materie letterarie, prima di passare al mercato automobilistico.
Dentro al cambiamento, la voglia matta di non lasciare la sua terra: “Dopo la mia laurea in materie letterarie – ha ricordato emozionato Sciotto – ho fatto il professore per alcuni anni ma non ho voluto lasciare la mia terra per trasferirmi altrove. Così ho deciso di ricominciare da capo con l’intento di fare qualcosa di importante restando in Sicilia”. E qualcosa di importante, il patron del Messina l’ha fatta: riportare la squadra nel calcio professionistico dopo 4 anni di sacrifici e delusioni.
“Avrei voluto la Serie C prima”
“Avrei voluto raggiungere prima la Serie C – ha ammesso – ma abbiamo incontrato squadre come Bari e Palermo nel nostro percorso”. Adesso che l’obiettivo è stato raggiunto, con l’ambizione di non accontentarsi mai, il numero uno dell’ACR Messina è pronto a disputare una stagione da ricordare per sempre. Il calcio, ha spiegato il presidente – è stato sempre compagno fedele del suo percorso professionale e non. Lo stesso, che lo ha portato fino a domani, al derby contro il Palermo. Una sorta di linea, di passaggio, che è insieme traguardo e continua ambizione di fare grandi cose.
“Sarà una campionato bellissimo”
Il presidente Sciotto, ha commentato infine il pareggio contro la Paganese e le sensazioni per il derby di domani: “Peccato per il pareggio a Pagani ma questo è il calcio. Contro il Palermo faremo la nostra gara, loro hanno tutto per vincere il campionato. Sono una squadra forte, di valore”. Infine, un commento sul girone C: “E’ come una serie B, sarà un campionato bellissimo con tantissime squadre che hanno una grande storia”.
LEGGI ANCHE
Luigi Pezzella: “L’Avellino ha tanti giocatori esperti, sono costretti a vincere”
Il Palermo ci crede, l’obiettivo è la serie B: ed è subito derby…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”