Psicodramma Palermo. ”Sembra una barzelletta, città e tifosi presi in giro”. Questo l’articolo principale della Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Nelle ultime ore, negli ultimi giorni, i tifosi e l’intera città ne stanno vedendo di tutti i colori, e il termine psicodramma è forse quello che ad oggi si addice al caos rosanero.
”In mezzo a mille dubbi l’unica certezza è che la città è particolarmente stanca e impaurita. La cessione di Maurizio Zamparini agli inglesi si è rivelata, fino a questo momento, un concentrato di annunci pieni di tecnicismi, ma senza sostanza. Chi c’è dietro? Chi mette i soldi? Chi fa il mercato? Tutte domande che non trovano alcuna rispo- sta, con il rischio sempre più concreto che adesso a risentirne sia soprattutto la squadra che ha iniziato come peggio non poteva il 2019”.
Anche la tifoseria, che fino a qualche giorno fa era abbastanza ottimista, adesso inizia ad essere scettica. Si attende, ma più passano le ore e più la situazione in casa Palermo sembra peggiorare.
Il primo a manifestare tutti i suoi timori è il giudice Leonardo Guarnotta
”…Purtroppo, lo scenario che si prospetta non è dei migliori, anzi è nero. Anche la visita degli ispettori della Covisoc mi pare indicativa. Temo si possa fare la stessa fine che è toccata a Parma e Bari…”
Il terrore, lo sappiamo tutti, è quello di trovare lo stesso epilogo di queste ultime due squadre. Terrore che alberga anche nello stesso animo di un ex giocatore rosanero, palermitano doc, come Francesco Galeoto: ”Palermo non merita tutto ciò, forse sarebbe meglio dare in mano il club ai palermitani e ricominciare dalla serie D. Quello che sta accadendo mi rende sempre più convinto del fatto che il proprietario sia ancora Zamparini. Spero che la squadra riesca almeno a finire il campionato ma, per come si stanno mettendo le cose, credo sia difficile”.
Insomma, una barzelletta che non fa più ridere neanche l’attore Sasà Salvaggio: ”Anzi, sta diventando un incubo. Io non so chi ci sia dietro a questa triste vicenda, dico solo che non è giusto giocare sui sentimenti dei tifosi in questo modo. Non è un caso che la squadra abbia perso due partite di fila, proprio ora”.
Sui Social invece, negli ultimi giorni, professa molta vicinanza alla squadra.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”