Serie C – Oggi Catania-Turris e Avellino- Catanzaro. Cosa conviene al Palermo?
Due gare in posticipo anche nel turno infrasettimanale che ha avuto ieri il piatto forte: Catania-Turris, in programma alle 14.30, e Avellino-Catanzaro, in programma alle 21.00, completeranno i match della sesta giornata di andata del girone C. Cosa conviene ai rosanero, in termini di risultati, per non essere scavalcati in classifica?
Ok, d’accordo, è ancora presto, prestissimo e fare discorsi di classifica può essere affrettato e inutile ma anche con un occhio, distrattamente, la classifica va guardata per capire come si delineano le posizioni in graduatoria e se il ritardo del Palermo è relativo solo ad una o più big del torneo. Dopo il contemporaneo successo del Palermo e del Bari a Messina, il distacco è rimasto di 5 punti, recuperabili per carità, a patto che la squadra di Filippi offra prestazioni convincenti e gagliarde come nel primo tempo.
È Serie C. Prendiamo i tre punti e andiamo avanti
Senza voler snobbare Monopoli, Taranto, Francavilla o Paganese che precedono il Palermo in classifica, siamo sicuri che queste squadre, costruite con ambizioni diverse dalla promozione, stanno mettendo in cascina punti importanti per la salvezza. E guardando la classifica, ci accorgiamo che Catanzaro ed Avellino, ovvero le altre formazioni accreditate per il salto di categoria , sono dietro al Palermo. Ma devono recuperare una partita, stasera. Come Catania-Turris che si gioca anche alle 21,00.
Filippi: “Dovevamo fare più gol. Fischi? Il pubblico si esprima pure”
La classifica oggi dice Turris 7 punti, Avellino 7 punti, Catanzaro 7 punti e Catania 4 punti. Alla luce di ciò e dei 9 punti dei rosanero, diciamo che due tranquilli pareggi sarebbero l’ideale per il Palermo.
Ma se proprio qualche squadra deve vincere, meglio che sia il solo Catania, per quanto è sempre complicato per un tifoso rosanero augurarsi il successo degli etnei. Questione di rivalità sportiva…
Palermo-Campobasso, le pagelle: Silipo migliore in campo
LEGGI ANCHE
Palermo-Campobasso 3-1: vittoria agrodolce, ancora troppa sofferenza
[LIVE] Palermo-Campobasso 3-1: la traversa salva i rosa. Brunori la chiude
Serie C/C, 6a giornata: torna a vincere il Bari. I risultati
Stadi al 75% della capienza ma al Barbera andranno solo 2500 tifosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”