Cari lettori di tifosipalermo.it anche oggi la nostra redazione è lieta di raccontarvi minuto per minuto il settimo match di Serie C Girone C dei rosanero che, allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, affronteranno la Juve Stabia di Walter Novellino.
Come arriva il Palermo
Reduce dal 3-1 casalingo contro il Campobasso, secondo successo in questo campionato dopo il Latina, il Palermo di mister Filippi si presenta a Castellammare di Stabia per conquistare la seconda vittoria di fila e avvicinarsi sempre più alla parte alta della classifica.
Le formazioni ufficiali
JUVE STABIA: 35 Sarri, 3 Rizzo, 5 Schiavi, 6 Tonucci (cap.), 11 Panico, 16 Squizzato, 20 Troest, 24 Caldore, 25 Altobelli, 27 Donati, 32 Evacuo.
A disposizione: 1 Russo, 23 Lazzari, 2 Todisco, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi, 9 Eusepi, 10 Bentivegna, 14 Berardocco, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 19 Lipari, 28 Esposito.
Allenatore: Novellino.
PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi; 77 Doda, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 30 Valente; 23 Fella, 10 Silipo; 9 Brunori.
A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 54 Peretti, 79 Lancini, 17 Luperini, 7 Floriano, 31 Corona, 27 Soleri.
Allenatore: Filippi.
LIVE
JUVE STABIA-PALERMO 0-0
22:57 Finisce la partita, termina con il risultato di 0-0. Gara molto equilibrata e molto accesa fino all’ultimo minuto di gara. Pelagotti nel finale ha salvato il Palermo su Stoppa.
95‘ – Super Pelagotti salva su Stoppa a botta sicura.
91‘ – Intervento molto scomposto di Buttaro che si becca il rosso diretto e va sotto la doccia a ridosso del fischio finale.
88‘ – 4 i minuti di recupero.
85‘ – Fallo di Perrotta, punizione per le vespe. Intanto cartellino giallo per l’allenatore del Palermo Filippi.
81‘ – Sinistro di Luperini che termina fuori dopo l’azione repentina di Silipo. Crampi per Silipo che lascierà il campo in favore di Giron.
78‘ – Da fuori Berardocco, palla che termina di molto fuori sopra la traversa.
76‘ – Fallo di Eusepi su Marconi, lottano i due.
74‘ – Troest salva su Soleri dopo il lancio preciso di Doda.
70‘ – Brunori riceve palla da Luperini, prova il tiro: palla che termina di poco fuori. Inatnto cambi per Novellino dentro Bentivegna e Stoppa per Schiavi e Panico. Per i rosanero dentro Soleri per Brunori.
67‘ – Palla al centro che con un rimpallo finisce su Floriano, ma l’ex Foggia non centra la porta con il mancino. Palermo vicino al gol.
60‘ – Rizzo prova il mancino, blocca in due tempi Pelagotti. Intanto si ferma Perrotta, problemi muscolari per l’ex Bari, per il fisioterapista rosanero è tutto ok.
57‘ – Inizia la gara di Berardocco per il già ammonito Squizzato. Per il Palermo dentro Floriano per Fella.
55‘ – Contropiede di Doda ben servito da Luperini ma l’albanese sfrutta male la ripartenza.
53‘ – Dentro Esposito e Eusepi per Evecuo e Caldore per la Juve Stabia.
52‘ – Silipo a giro da fuori dopo il passaggio di Luperini: blocca Sarri.
49‘ – Fallo in ritardo di Marconi su Panico, ammonizione solo verbale.
48‘ – Partita subito molto veloce, Fella perde palla sulla trequarti con le vespe che acquistano nuovamente il possesso.
46′ – Ha inizio il secondo tempo, primo possesso per le vespe. Per il Palermo il primo cambio, dentro Luperini a centrocampo per Dall’Oglio.
21:46 Termina il primo tempo, gara molto accesa ma soprattutto molto equilibrata. Per il Palermo da rivedere gli ultimi passi vicino la porta con diversi errori proprio nell’ultimo passaggio.
44‘ – Fallo di Squizzato, rischia il rosso il giovane scuola Inter.
41‘ – Recupera palla, dribbling e destro a giro per Valente che però non inquadra bene la porta calciando nelle braccia di Sarri.
39‘ – Rizzo pericolosissimo quando sale sulla fascia, riceve la sfera ma Doda mette benissimo in corner. Calcio d’angolo battuto molto male dalle vespe.
37‘ – Corner per la Juve Stabia dopo il pallone messo fuori dopo una diagonale di Doda.
35‘ – Intervento killer di Squizzato che si becca un cartellino giallo dopo un fallo molto brutto su Dall’Oglio.
32‘ – Palla illuminante di Brunori che pesca Silipo dentro l’area di rigore, Caldore anticipa tutto e sarà angolo per i rosanaero. Silipo calcia ma palla troppo alta.
26‘ – Si infuoca la partita, giallo per Altobelli per un intervento molto duro su De Rose.
25‘ – Grande azione di Silipo che inventa su Dall’Oglio che serve al centro Brunori, ma il tiro dell’attaccante viene murato benissimo dalla difesa avversaria. Riparte la Juve Stabia e Dall’Oglio è costretto a fare fallo, giallo per l’ex Catania.
23‘ – Primo calcio d’angolo anche per la Juve Stabia dopo la cavalcata di Rizzo. Fallo in attacco e punizione rosanero.
20‘ – Tocco rasoterra errato da parte di Valente, recupera De Rose.
18‘ – Destro da fuori di Fella in corner. Calcio d’angolo battuto troppo su Sarri, possesso per le vespe.
15‘ – Pressione alta della Juve Stabia molto alta con il Palermo che tiene comunque cerca di alzare il proprio baricentro.
10‘ – Da posizione defilata prova Brunori, palla che va in out.
9‘ – Gara molto nervosa, con moltissimi interventi duri su tutto il campo.
7‘ – Due interventi al limite da parti della formazione gialloblù. Punizione per il Palermo con Silipo che cerca la porta senza però avvicinarsi.
4‘ – Contropiede sprecato da Silipo che serve male il compagno, palla che arriva nei piedi di Valente, ma il tiro dell’ex Carrarese termina alto.
2‘ – Spinto Buttaro durante un intervento aereo, punizione difensiva per il Palermo che riparte da dietro. Servito Brunori in area, pallone troppo alto, primo tiro della partita.
1′ – Inizia la partita! Primo possesso in favore dei rosanero di Giacomo Filippi.
LEGGI ANCHE
Palermo fai attenzione, il Bari è già in fuga
Avellino, Braglia verso l’esonero: ecco chi potrebbe sostituire il tecnico
Guidolin al Palermo. Storia di un introverso con i fari puntati addosso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”