Giovanni Abate, ex giocatore di Palermo e Virtus Francavilla, prossimo avversario dei rosanero, si è espresso così: “Fiducia a Filippi ma ora la Virtus sta meglio dei rosa”.
Queste le parole dell’ormai ex attaccante calabrese, che a pochi giorni dalla scontro tra le sue due ex squadre non è rimasto indifferente. Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, infatti, si pronuncia così: “Arrivano a questa partita con il morale opposto. Per ora il Palermo di Filippi ha alti e bassi, hanno giocato ottime partite, ma in trasferta hanno difficoltà. Dal punto di vista mentale, troveremo due squadre sicuramente diverse. La Virtus Francavilla sta meglio, ma sarà come sempre il campo a dirlo. Sicuramente sarà una partita molto aperta, perché il Palermo gioca a calcio ed a tratti lo fa molto bene, vedi contro il Foggia. Alla Virtus piace difendersi, ma sanno giocare bene.”
Ha poi continuato su Filippi: “Sono sicuro che sia la persona giusta per tirarsi fuori da situazioni del genere. Lo conosco, caratterialmente è tosto e in queste situazioni tira fuori il meglio di sé. Da compagni di squadra, nei momenti di difficoltà era lui quello che diceva le cose giuste al momento giusto. È molto intelligente, sono certo che sia in grado di fare lo stesso anche da allenatore. Sicuramente, preferirebbe non essere in queste situazioni, ma credo sia l’uomo giusto“.
In merito al campionato ha poi aggiunto: “Il campionato è lungo, è tutto aperto. A mio avviso il Palermo ha tutte le caratteristiche per iniziare una striscia positiva e per fare un campionato importante. Ci sono degli alti e bassi, ha patito degli infortuni che incidono nella continuità pure in una rosa importante. Però adesso bisogna tener conto anche degli altri: Bari, Catanzaro, la stessa Turris dimostrano che non esistono partite facili”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ora ci sarà la classica prova d’orgoglio. Ma a che serve?
Turris-Palermo, le pagelle: tutti bocciati, intervenga Mirri
De Rose: “Basta figure di m**a, chiediamo scusa. Testa alla prossima”
Serie C/C, 9a giornata: vincono Bari e Catanzaro
Turris-Palermo 3-0: Profondo rosso. Filippi improvvisa, la figuraccia è servita
Filippi: “Adesso deve scattare l’allarme. Ho sbagliato io, ecco dove”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria