È tempo di vigilia per Vibonese-Palermo, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C/C. Gli uomini guidati da Giacomo Filippi sono alla ricerca della prima vittoria in trasferta dopo i tre punti ottenuti in casa contro la Virtus Francavilla nel turno infrasettimanale.
Vibonese-Palermo: le possibili scelte di Giacomo Filippi
In difesa continuano le difficoltà per i rosanero, viste le contemporanee assenze di Marco Perrotta, Ivan Marconi e Andrea Accardi tra squalifica e infortuni. Nel reparto arretrato il tecnico nativo di Partinico potrebbe proporre la difesa a 4 viste le numerose assenze tra i centrali, ma non è nemmeno da escludere l’eventualità di vedere in campo una formazione ibrida, capace di cambiare assetto a seconda delle situazioni tattiche.
Inizialmente potremmo assistere comunque ad una difesa a 3 composta da Alessio Buttaro, Edoardo Lancini e Misimiliano Doda, quest’ultimo non raramente schierato da Filippi nel ruolo di centrale.
A centrocampo al momento sembra rientrata l’emergenza. Alberto Almici potrebbe partire titolare sulla destra, così come Nicola Valente sulla fascia sinistra. Nella zona mediana del campo potrebbe scendere dal 1′ Jacopo Dall’Oglio, rientrante dalla squalifica, al fianco di Moses Odjer. In avanti Andrea Silipo confermato in avanti accanto a Giuseppe Fella, alle spalle dell’unica punta Matteo Brunori.
La formazione ibrida di Giacomo Filippi
Nel caso in cui, però, Filippi voglia proporre la difesa a 4 potremmo vedere Alberto Almici scalare sulla linea dei difensori per fare il terzino destro, Buttaro e Lancini al centro e Doda spostato a sinistra nel ruolo di terzino. A centrocampo Dall’Oglio e Odjer ricoprirebbero il ruolo di mediani, Valente sarebbe dirottato in avanti nel ruolo di ala sinistra e Silipo sulla fascia opposta come ala destra. Nella trequarti campo avversaria potremmo vedere Giuseppe Fella agire alle spalle dell’unica punta Matteo Brunori.
In questa situazione potrebbe dunque configurarsi un 4-2-3-1 con i seguenti giocatori: Pelagotti; Almici, Buttaro, Lancini, Doda; Dall’Oglio, Odjer; Silipo, Fella, Valente; Brunori.
Le probabili formazioni di Vibonese-Palermo
Vibonese (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo. All.: Gaetano D’Agostino.
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro (Peretti), Lancini, Doda; Almici, Dall’Oglio, Odjer (De Rose), Valente; Silipo (Floriano), Fella; Brunori. All.: Giacomo Filippi.
LEGGI ANCHE
Filippi: “Fella deve stare più vicino alla porta, D’Agostino ottimo allenatore”
Palermo, tifosi in partenza per Vibo Valentia: chi sono e quanti saranno
Vibonese-Palermo, una gara da vincere per convincere
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria