Antonio Calabro, il tecnico del Catanzaro, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match disputatosi oggi allo Stadio Nicola Ceravolo. I calabresi hanno affrontato il Palermo con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C e ci sono riusciti in una partita che si è conclusa con il risultato di 1-0 in virtù di una rete di Curiale nella ripresa.
Le dichiarazioni di Calabro al termine di Catanzaro-Palermo
Antonio Calabro nel post gara ha lasciato trasparire una grande soddisfazione, legata soprattutto al fatto che i suoi giocatori hanno seguito le indicazioni pedissequamente. Ecco le sue parole: “Abbiamo accorciato la squadra per consentire a tutti di esprimersi al meglio in base alle caratteristiche del Palermo. Abbiamo speso tanto. Quindi è ovvio che tutti hanno bisogno di rifiatare quando vanno forte, anche perché il campo era molto pesante. Di conseguenza abbiamo dovuto abbassare anche il baricentro del pressing per mettere in condizioni tutti di dividersi i compiti in campo”. Svelata la strategia che ha consentito al Catanzaro di guadagnarsi l’accesso ai quarti di Coppa Italia, il tecnico è stato interrogato sull’importanza di questo match. La sua riposta: “Contento di aver superato il turno. Quando si raggiunge l’obiettivo è sempre qualcosa di positivo. Adesso pensiamo a rimetterci in moto e domani ci alleneremo con la testa al Messina“.
Concentrazione massima, dunque, è la parola d’ordine che da oggi fino alla sfida di domenica il mister pugliese ha intenzione di imprimere nella testa dei suoi. Potrà essere l’arma vincente per recuperare punti dal Bari?
LEGGI ANCHE
Catanzaro-Palermo, le pagelle: attacco sterile, Crivello fuori ruolo
Filippi: “Mai pensato di emulare la Ternana. Dobbiamo essere feroci”
Filippi: “Rammaricati per il risultato, ecco cosa non mi è piaciuto. Crivello…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”