Protagonista odierno dell’intervista ai microfoni di Itasportpress.it, è l’ex tecnico del Catania Nedo Sonetti. L’esperto tecnico, classe 1941, ha parlato del girone C, soffermandosi su due piazze da lui allenate in passato: Palermo e Catania.
Il tecnico si è seduto sulla panchina degli etnei nella stagione 2004-2005 in Serie B, ottenendo lo storico di 9 vittorie, 9 sconfitte e 13 pareggi. Nella panchina rosanero, invece, uno storico migliore: 7 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte sempre nel campionato di Serie B.
“Per la piazza di Catania come quella del Palermo, altra piazza che ho a cuore, è un momento di declino per il calcio siciliano. È un peccato perché è una terra ricca di passione. Spero si possano tornare a vivere anni migliori”.
Sui problemi del suo ex club:
“Come organico, il Catania può ambire alla Serie B, ma chi ti dice dall’oggi al domani che quello che hai fatto ti viene vanificato da qualcuno? Non è un contesto semplice. Per i calciatori è molto difficile isolarsi rispetto a tutto quello che sta succedendo intorno”.
LEGGI ANCHE
Porcari: “Avellino buona squadra con un grande allenatore. Se vince…”
Bari, Paponi: “Palermo, Catanzaro e Avellino non molleranno. Noi…”
Bari, senti Del Grosso: “Attento a non rinvigorire le altre squadre”
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”