Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ai microfoni del Palermo FC è intervenuto all’intervallo della partita di Primavera 3 Palermo-Foggia.
[LIVE] Primavera 3, Palermo-Foggia 2-1: segui la diretta con noi
Le dichiarazioni di Francesco Ghirelli
“Il campionato primavera quest’anno ha le promozioni. La Serie A e la Serie B hanno accettato questo percorso, che è formativo. Difatti mette e dà le possibilità alle società di arrivare fino in Primavera 1. Questa mattina col Presidente Mirri abbiamo visitato il nuovo centro sportivo in programmazione, ci sono tutte le basi per costruire un futuro del Palermo molto solido, a partire dal settore giovanile”.
“Vanno utilizzati i fondi del PNNR, per far degli stadi una nuova centralità urbana, con la possibilità di mettere insieme la digitalizzazione, transizione ecologica e non solo. L’asset fondamentale è lo sviluppo, dobbiamo essere noi la formazioni di talenti del calcio italiano. Tutti quanti abbiamo fatto le congratulazioni a Mancini, ma non c’è nessun campionato italiano che gioca con lo schema di Mancini, ovvero facendo giocare i giovani. Qui si è già formato qualche giovane di grande valore, come Lucca. Questa è la strada giusta che bisogna intraprendere”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Monopoli, i convocati di Filippi: c’è Lancini, Marong…
Si apre spiraglio per salvare il Catania grazie allo sponsor inglese: i dettagli
Kutuzov: “Bari la più organizzata, ma anche Palermo ha arma in più”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra