Palermo – Quei tifosi che inneggiano al Miccoli sbagliato
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Massimo Norrito riprende un episodio accaduto durante la gara con il Monopoli quando una parte degli ultras rosanero ha inneggiato a Fabrizio Miccoli, che da qualche giorno è in carcere dopo la sentenza definitiva. L’articolo sottolineando come sia sbagliato scindere fra il personaggio pubblico, il calciatore e l’uomo, ritiene che quella parte della tifoseria rappresenta solo una piccola parte e non deve essere considerata un campione di tutto il pubblico rosanero.
Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro
Quei tifosi che osannano Miccoli dimenticano che è un uomo che ha sbagliato; non è solo colui che ha fatto sognare il tifoso rosanero. Perchè il Miccoli bomber è lo stesso che ha dato del fango a Giovanni Falcone e quello che fai in pubblico non può essere separato da quello che fai in privato. E sono in molti ad aver criticato anche sui social quelli applausi e quegli striscioni esposti durante la gara col Monopoli perchè uno stadio non è solo un luogo di sport e di svago ma anche di educazione civica e di cultura sportiva.
Avellino-Bari, Kanoute ferma i pugliesi. Palermo a -5 dalla capolista
LEGGI ANCHE
Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero
Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?
Palermo-Monopoli, le pagelle: Silipo il migliore, Fella…
Ispettori della Covisoc a Torre del Grifo: cosa rischia il Catania
Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero
“Semaforo rosso” in anteprima al cinema Rouge et noir: i biglietti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
esatto
Miccoli ha sbagliato ed è giusto che paghi,ma 3 anni e mezzo senza condizionale mi sembra una pena eccessiva anche perché la frase su Falcone per quanto indegna e schifosa non è punibile legalmente.