TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, incubo a Latina: una nuova sconfitta tra errori ed espulsioni

Palermo

Palermo – Incubo rosa a Latina, una nuova sconfitta tra errori ed espulsioni

Lancini regala il gol vittoria a Di Donato: rosso per Buttaro e Pelagotti.
Continua il mal di trasferta per la squadra di Filippi, al terzo ko di fila.

Un punto nelle ultime ultime tre partite è il misero bottino del gruppo, che esce ridimensionato nel gioco e nella classifica.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia riporta la cronaca del match tra Latina e Palermo, conclusosi con il risultato di 1-0 ed estremamente condizionato dalle espulsioni di Buttaro e Pelagotti per i rosanero. Si tratta della terza partita persa dagli uomini di Filippi fuori dal ‘Barbera’, che sembra cancellare qualunque sogno restante per il primo posto. Peraltro, è anche la terza gara in cui il Palermo non vince.

[FOTO] Latina-Palermo: la rabbia dei tifosi contro squadra, allenatore e società

Inizialmente tuttavia erano i siciliani a farla da padroni, con un bell’inserimento di Almici su cross di Giron. Al 6′ arriva una ghiotta occasione per Brunori, che imbeccato da un contropiede di Luperini non riesce a battere Cardinali, portiere pontino. Dopo qualche minuto, l’arbitro vede un fallo da ultimo uomo commesso da Buttaro e quindi scatta automaticamente l’espulsione. È l’inizio della débâcle.

L’allenatore rosanero cerca di rattoppare la squadra con la difesa a 4, che nulla può contro il bel colpo di testa di Carletti che batte l’incolpevole Pelagotti, al 17′. Pochi minuti dopo un’altra occasione d’oro capita sui piedi di Jefferson, con un assist ben congeniato di Carletti che lo mette a tu per tu con l’estremo difensore palermitano. Tuttavia, il brasiliano spara alle stelle. Poco dopo il primo squillo dei rosanero, con un tiro angolato di Dall’Oglio che viene parato agilmente. Al 33′ un’altra espulsione, stavolta di Pelagotti, che uscendo dall’area travolge un attaccante del Latina.

Filippi: “Bisogna tapparsi le orecchie e la bocca”

Poche azioni degne di nota fino agli inizi del secondo tempo, quando Filippi decide di tornare alla difesa a 3 inserendo Accardi per Dall’Oglio. Ma è comunque il Latina a mantenere salde le redini del gioco, con due occasioni create da Jefferson, Carletti ed un instancable Ercolano sugli esterni.

Il Palermo non si fa vedere molto, ma quando il nerazzurro Amadio viene espulso inizia a prendere coraggio. Di Donato cerca di limitare i danni con un 3-5-1, mentre Filippi decide per il 4-2-2 con l’ingresso di Soleri a far da tandem offensivo con Soleri. Tuttavia, il risultato non cambia ed è anzi il Latina che sfiora il raddoppio con De Santis. Una bella parata di Massolo impedisce al Latina di chiuderla. Sul finale, una presunta trattenuta ai danni di un attaccante rosanero non viene ravvisata dall’arbitro. L’ultima occasione però è per i siciliani, con un tiro da posizione pericolosa di De Rose che però non inquadra lo specchio.

LEGGI ANCHE

 Barcellona, ex bomber rosanero ad un passo dai catalani

Catania, il tribunale ha deciso: dichiarato il fallimento

Latina-Palermo, le pagelle: Lancini da brividi, si salva solo Massolo

Latina-Palermo 1-0: al “Francioni” orrore e illusioni, altro che promozione

Bari, un 10 fuori categoria: dall’Europa League con l’Inter alla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER